Noemi per Play! Storie che cantano

Il contest musicale Play! Storie che cantano, con la partecipazione di Noemi

Si chiama Play! Storie che cantano ed è il contest musicale della campagna Voltati. Guarda. Ascolta. Le donne con tumore al seno metastatico promossa da Pfizer, con il patrocinio di Fondazione AIOM e in collaborazione con Europa Donna Italia e Susan G. Komen Italia per rompere il muro di silenzio intorno alla malattia, una gara online e offline aperta a giovani artisti, noti o emergenti: tutto ciò che dovranno fare sarà andare sul sito, leggere le storie della pazienti protagoniste delle campagne 2017 e 2018, sceglierne una e da lì trarre ispirazione per comporre una canzone a tema.

Noemi per Play! Storie che cantano

Una volta pronta, entro il 30 giugno, va postata sullo stesso sito per partecipare alle selezioni che prevedono due audizioni, una a Roma e una a Milano, ed essere valutati da una giuria composta da Noemi, testimonial, coach, performer e giurata del contest, da Roy Paci e Diodato, dai rappresentanti delle Associazioni partner e da addetti ai lavori di importanti produzioni musicali, con la supervisione della direzione artistica di Andrea Papazzoni e Jean Michel Sneider di MP Film.

I 5 finalisti si esibiranno ad ottobre a Roma nell’evento Live!, un concerto gratuito aperto al pubblico, con la partecipazione della stessa Noemi. Il vincitore, selezionato dalla giuria e delle pazienti, sarà premiato con la promozione del brano ad opera di una delle realtà discografiche più importanti del panorama nazionale.

“La mia esperienza con Voltati Guarda Ascolta è stata bellissima – dice Noemiho incontrato donne fantastiche con delle storie di forza e di coraggio, storie che saranno lo spunto per questo fantastico contest, mi raccomando: mandate un sacco di canzoni, spargete la voce tra i vostri amici musicisti e scrittori e songwriters…”

Hanno già aderito tantissimi gruppi – dice Roy Pacied è molto interessante sentire tanta attenzione da parte di giovani su queste tematiche perché di solito nelle canzoni sono più leggere, e il loro inoltrarsi in un territorio particolare e delicato come questo è una cosa che a me, dopo tanti anni di musica, fa molto piacere e siamo molto curiosi…”

La musica può fare davvero tanto – aggiunge Diodatoci aiuta tante volte nella vita, e vorrei davvero ringraziare tutti per essere stati coinvolti e per aver dato tanta importanza al nostro brano che, quando lo abbiamo scritto, non avevamo davvero immaginato che avrebbe partecipato a una cosa così importante e grande, e per noi è un grande onore…

Roy Paci e Diodato sono testimonial a tutti gli effetti della campagna e hanno “regalato” la loro canzone Adesso, con cui parteciparono al Festival di Sanremo 2018, alla colonna sonora del cortometraggio La notte prima, già presentato alla 75a Mostra del Cinema di Venezia e sabato scorso alla Race for the Cure a Roma, diretto da Annamaria Liguori e ispirato alla storia di una delle pazienti coinvolte nelle campagne Voltati. Guarda. Ascolta, nel film interpretata da Antonia Liskova.

Su Maria Rita Marigliani

Giornalista Pubblicista, Ufficio Stampa e Social Media Manager. La comunicazione rappresenta, da sempre, un’opportunità di evoluzione e crescita necessaria per me e per la conoscenza degli altri.

Lascia un commento