Boldi e De Sica: Amici come prima e ancora oggi

Sul red carpet delle Giornate del Cinema di Sorrento, arriva il film Amici come prima con il duo esilarante: Massimo Boldi e Christian De Sica.

Massimo Boldi e Christian De Sica
Massimo Boldi e Christian De Sica

Il film con la regia di Christian De Sica, porta sul grande schermo una coppia storica che è mancata agli appassionati della commedia italiana: Boldi-De Sica.

All’arrivo della coppia, arrivata alla kermesse per la convention di Medusa Film insieme con Fausto Brizzi, anche la torta omaggio al film di Natale, realizzata dal pasticciere di Sorrento, Antonio Cafiero, che raffigura la locandina del film.

La torta di Antonio Cafiero per Boldi e De Sica
La torta di Antonio Cafiero per Boldi e De Sica

La torta di un soffice pan di Spagna, cerca di riportare alla memoria i sapori tipici del Natale con una crema aromatizzata a Cannella, Zenzero e Anice.

Amici come prima

Cesare (Christian De Sica) è lo stimato direttore del Relais Colombo, hotel di lusso di Milano.

Con l’arrivo di nuovi soci cinesi intenzionati a rivoluzionare tutto, Luciana (Regina Orioli), figlia di Massimo Colombo (Massimo Boldi), storico proprietario dell’hotel, licenzia per primo proprio il direttore.

Cesare, rimasto senza lavoro, scopre che Luciana sta cercando per suo padre una badante, ed è disposta a spendere 5000 euro al mese pur di arginare il vivace e arzillo Massimo.

La prospettiva di uno stipendio così allettante spinge Cesare a candidarsi. Aiutato dal suo amico Marco (Maurizio Casagrande) si traveste da donna e diventa la seducente Lisa che, travolgendo Massimo al primo incontro, viene assunta. Tra esilaranti imprevisti e situazioni equivoche, nasce un’intesa perfetta.

Cesare però non ha il coraggio di svelare la verità alla moglie Carla (Lunetta Savino) e al figlio Matteo (Francesco Bruni), che continuano a crederlo direttore dell’hotel. Per quanto tempo riuscirà a tenere nascosta a tutti la sua doppia identità?

Potrebbe interessarti

Laura Chiossone

Laura Chiossone e i suoi Palloncini a Sorrento

Con i suoi occhi luminosi, la regista Laura Chiossone, arriva alle Giornate del Cinema di …

Stefania Capobianco e Francesco Gagliardi per Mò Vi Mento

Mò Vi Mento alle Giornate del Cinema

La seconda delle Giornate del Cinema di Sorrento si apre con la presenza dei registi …

Francesca Reggiani, Gianfranco Lazotti e Giselda Volodi

La notte è piccola per noi presentato a Sorrento

Una presentazione alla presenza del regista e parte di cast per La notte è piccola …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.