Rigillo e Nuzzo a Sorrento con una novità per IGTV

Mariano Rigillo e Giuseppe Alessio Nuzzo arrivano alle Giornate del Cinema di Sorrento con la buona notizia che “Il nome che mi hai sempre dato” diventa il primo corto di Rai Cinema Channel su IGTV.

Giuseppe Alessio Nuzzo e Mariano Rigillo alle Giornate del Cinema di Sorrento
Giuseppe Alessio Nuzzo e Mariano Rigillo alle Giornate del Cinema di Sorrento

La storia commovente dell’anziano di Gaeta diventa un film di Giuseppe Alessio Nuzzo: dopo premi e proiezioni in tutta Italia è disponibile sul canale televisivo Instagram di Rai Cinema

Su IGTV, quindi, il primo film breve che Rai Cinema pubblica sul suo canale Instagram, affinché i suoi prodotti cinematografici di qualità, come questo corto girato in modalità verticale, possano raggiungere anche il pubblico del web per una perfetta fruizione da mobile.

Un lavoro che approda sul web dopo un tour di proiezioni in tutta Italia tra festival ed eventi, da Roma a Napoli, da Salerno a Torino passando per Avellino e Pescara ottenendo numerosi riconoscimenti.

L’opera si basa su un fatto realmente accaduto, di profonda bellezza. Racconta la storia un vedovo anziano che porta tutti i giorni con sé la foto incorniciata della moglie, si siede sul muretto guardando il mare di Gaeta e rimane in silenzio. Dopo uno scatto fatto a sua insaputa è diventato virale, una vicenda che ha colpito l’opinione pubblica.

Il nome che mi hai sempre dato

Liberamente ispirato da una storia vera. Un racconto d’amore infinito, un viaggio nel passato, un uomo prigioniero del suo spazio umano, orizzontale, terreno. Deciso a partire, attraverso i ricordi, verso un nuovo ed inesplorato “punto di fuga”.

Potrebbe interessarti

Tra i premiati al Biglietto d'oro, Gabriele Muccino e Claudia Gerini

Biglietto d’oro, vince la comicità

Tra incontri, proiezioni, anticipazioni, convegni, ma anche red carpet, photocall, serate di gala e momenti …

Claudia Gerini alle Giornate del Cinema di Sorrento

Claudia Gerini, acqua e sapone a Sorrento

Nel giorno della consegna del Biglietto d’Oro delle Giornate di Cinema di Sorrento, arriva Claudia …

Massimo Boldi e Christian De Sica

Boldi e De Sica: Amici come prima e ancora oggi

Sul red carpet delle Giornate del Cinema di Sorrento, arriva il film Amici come prima …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.