Free State of Jones

Free State of Jones, torna Matthew McConaughey

Free State of Jones

Free State of Jones contro la schiavitù

Matthew McConaughey sta percorrendo una strada verso una carriera sempre più costellata di successo e soddisfazioni tanto che con il suo ultimo film Free State of Jones (In Italia  sarà distribuito dalla 01 Distribution)  si ipotizza che McConaughey  possa nuovamente essere in lista tra i “papabili” in gara per gli Oscar, la tanto ambita statuetta da lui vinta nel 2014.

Il film narra della storia vera del soldato Newton Knight, vissuta durante la Guerra di Secessione Americana e si incentra sulla lotta che il giovane affrontò per il suo matrimonio con una ragazza di colore ex schiava.

L’attore ha accettato la sfida del film con una grande preparazione e profonda cultura della storia soprattutto sulla guerra civile, tanto che la pellicola verrà distribuita anche in varie università.

Il messaggio più forte è quello di voler abbattere le forme di razzismo e schiavismo, Newton Knight era un soldato ribelle e grazie a lui molti pregiudizi sono stati superati o di sicuro ha gettato le fondamenta per far si che molti diritti delle persone di colore fossero accettati e compresi. Una storia davvero emozionante, difficile da riassumere ma che di sicuro ha come parole chiave ribellione, disubbidienza (all’esercito confederato) rivolta (insieme ad un gruppo di  schiavi e di agricoltori che portarono la Contea di Jones a separarsi dagli Stati della Confederazione), Amore puro verso Rachel un ex schiava, un importante passo che farà nascere la prima comunità mista.

Free State of Jones , scritto e diretto da Gary Ross, ha nel cast altri artisti di grande spessore oltre il bravissimo Matthew McConaughey si ricordano Gugu Mbatha Raw (Rachel) Brad Carter, Mahershala Ali, Brendan Gleeson, Jacob Lofland e tanti altri.

Il film verrà distribuito nelle sale cinematografiche statunitensi il 24 giugno 2016, in Italia la data per il momento non è stata ancora ufficializzata.

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Lascia un commento