filmakersmagazine.it: lo streaming gratis torna sul web

FilmMakers

Mercoledì 27 Maggio è tornato nella sua versione online, la storica rivista di cinema e audiovisivi FILMAKER’s magazine. Un occhio particolare agli “addetti ai lavori”, con tante info professionali, focus su generi e filoni cinematografici, special su autori e produzioni indipendenti, serie web e tv sono l’identikit di FILMAKER’S magazine online.

La novità fondamentale è il ritorno al web-streaming gratuito.
Si comincia a giugno con il film francese L’antidoto di Vincent De Brus, irriverente commedia che demistifica le debolezze del potere. E si continua a luglio con un’altra commedia, stavolta di casa nostra: Benur – Un gladiatore in affitto di Massimo Andrei, affresco tragicomico sulla “miseria e ignobiltà” dei nostri tempi.

FILMAKER’s magazine sarà ospitato da Popcorn.tv, la web tv già da molti anni attiva nello streaming di film, serie tv, cartoon e video live e si avvarrà della Library cinematografica di 30Holding, da sempre attenta alle produzioni indipendenti e alle cinematografie straniere emergenti.
“È con immenso piacere che annunciamo questa nuova collaborazione – commenta Nicola Burgay, Amministratore Unico di Delta Pictures -. Popcorn TV è in continua crescita, negli ultimi mesi abbiamo raggiunto importanti accordi con brand affermati che crediamo possano stimolare sulle nostre pagine l’interesse multiforme dell’utente. Il progetto lanciato insieme alla redazione di FILMAKER’s magazine completa con contenuti testuali di qualità la nostra proposta editoriale”.

“Credo che un sito – sottolinea Luigi Sardiello, direttore responsabile della testata – dedicato ai film makers non possa che parlare, in modo fruibile, del mestiere del cinema e debba offrire l’occasione di far vedere il cinema “non industriale”. Per questo dedicheremo tanto spazio al cinema indipendente e alle nuove vocazioni cinematografiche”.
“Trovo che il cinema sia un ambito dove divertimento, arte e professionalità si fondono in una unica grande passione che unisce anche le culture più differenti.” dichiara Corrado Parigi, amministratore di 30 Holding “Questa esperienza editoriale ci dà modo di approfondire e valorizzare le opere della nostra library e quelle dei nostri partner”.

Potrebbe interessarti

I 50 corti selezionati per Tulipani di Seta Nera 2020

Tulipani di Seta Nera: i corti in concorso per il 2020

Un’edizione particolare, la tredicesima di Tulipani di Seta Nera, il Festival Internazionale del Film Corto …

Chi fermerà la musica

Festival Live Music: dalla Sicilia, chi fermerà la musica?

Festival Live Music nasce a partire dal titolo di un noto brano dei Pooh, “Chi …

Guarda MiA-TV

Streaming

Da questa pagina è possibile vedere lo streaming dei programmi televisivi e dei format originali …