Che nuttata che e schiarata

Sanità: quando il rione si tinge di show

Che nuttata che e schiarata

La Fondazione di Comunità San Gennaro continua a spingere lo sviluppo umano, culturale ed economico del Rione Sanità. Dopo la positiva esperienza della I edizione di “Benvenuti al Rione Sanità”, la Fondazione in collaborazione del Comune di Napoli – assessorato alla Cultura e al Turismo – promuove la notte bianca al Rione Sanità dal titolo Che nuttata c’hè schiarata.

La serata è il main event di “Quannonascette Ninno…il Natale al Rione Sanità”, la rassegna natalizia in programma nel quartiere dal 16 dicembre al 10 gennaio.
E proprio il 16 dicembre, anche primo compleanno della Fondazione di Comunità San Gennaro, a partire dalle 21, ci sarà lo spettacolo e la grande festa in piazza Sanità presentata da Maria Bolignano, Francesco Mastandrea, Susanna Petrone, Fabiola Cimminella e Antonio Furia. Tra gli altri si alterneranno sul palco Zulu dei 99 Posse, Valerio Jovine, Ciro Giustiniani, gli Arteteca, Mino Abbacuccio, Sud 58, Alessandro Bolide, Daniele Decibel Bellini, Gino Fastidio, Tony Figo, DJ Frank Carpentieri e tanti altri.

“In Piazza Sanità, in questi ultimi mesi più volte insanguinata, vogliamo, il 16 dicembre, scendere con le “nostre armi” – dichiara il parroco del quartiere Antonio Loffredo – A Napoli i primi a comprendere la forza rivoluzionaria della Cultura, della Musica, del Bellosono stati gli artisti, ai quali va il nostro più grande grazie. Gli artisti, prima degli altri, hanno deciso quella sera di esserci. La loro compagnia e complicità ci onora, ci conferma e ci aiuta a resistere. Senza le fantasie che ci diano speranza, noi del Rione Sanità, non avremmo la forza di affrontare le avversità della vita”. La regia dell’evento è affidata a Vincenzo Pirozzi.

L’evento è anche dedicato a Genny Cesarano, la giovane vittima innocente del fuoco criminale, a cui è stato intitolato un torneo di calcio che in queste settimane ha visto la partecipazione di tanti giovani. Nel corso della notte bianca sarà premiata sul palco la squadra vincitrice.

Su Redazione

Redazione Giornalistica