Premio Remigio Paone 2020

Premio Remigio Paone: una 4a edizione da ricordare

L’emergenza sanitaria internazionale non ferma l’organizzazione del Premio Remigio Paone, che oggi 20 dicembre si svolgerà sotto forma di Galà televisivo a porte chiuse, presso la Sala Culturale “Iqbal masih” di Via Vitruvio a Formia (LT).

Premio Remigio Paone 2020

Sarà una 4a edizione molto intensa, fortemente voluta dal patron Augusto Ciccolella e con la direzione artistica di Ugo Autuori, che hanno lavorato in simbiosi per non fermare la rassegna che coinvolge protagonisti del mondo dello Spettacolo e dell’Arte, strizzando l’occhio alla Cultura e al Territorio.

Gli ospiti del Premio Remigio Paone 2020

Hoara Borselli. Foto da Facebook
Hoara Borselli. Foto da Facebook

Come già anticipato, questa edizione vedrà dividersi gli ospiti tra quelli in presenza e quelli in streaming per la consegna dei premi. La kermesse condotta da Beppe Convertini e Cinzia Profita, vedrà alternarsi sul palcoscenico (fisico e virtuale) nomi del calibro di Hoara Borselli (in foto), Alessandro Haber con il regista Rosario Errico, Pierfrancesco Pingitore, le giornaliste RAI Josephine Alessio e Vittoriana Abate. Arricchiscono il parterre il Senatore Antonio Razzi e Rossella Erra (che hanno fatto parte della giuria popolare di Ballando con le stelle), gli attori e personaggi TV Carolina Rey, Sabrina Marciano, Claudia Conte, Graziano Scarabicchi e Luigi Fedele, la giornalista di inchiesta ciociara Angela Nicoletti, il Campione del mondo di Organetto Sandro Parente.

Roberta Morise
Roberta Morise

Altri ospiti del panorama nazionale sono Pupi Avati, Roberta Morise (in foto) e Pierdavide Carone (dei quali vi abbiamo presentato il loro brano insieme) e Gianluca Mech. Non mancano le presenze musicali di rilievo come il maestro Adriano Pennino e Sonia Mosca (vincitrice della trasmissione All Together Now), Sonia Mosca (X-Factor Romania), Katia Ricciarelli e Cesare Del Prato.

Due momenti intensi saranno quelli a Federica Cappelletti vedova Paolo Rossi, che presenterà in anteprima il libro scritto a 4 mani con il marito ed edito da Mondadori, e il momento dedicato a Willy, il ragazzo ucciso di Paliano, al quale verrà destinata una raccolta fondi per la famiglia, oltre che dedicata una canzone (Il giardino di Willy), scritta dal maestro Christian De Liso.

Domenico Sepe con la statua di Maradona. Foto da Facebook
Domenico Sepe con la statua di Maradona. Foto da Facebook

I premi sono realizzati dal Maestro Domenico Sepe, attualmente impegnato con la realizzazione della scultura in omaggio a Diego Armando Maradona (in foto).

Un gesto forte di presenza, che fa ben sperare nella volontà di superare un momento difficile come quello attuale che il mondo sta vivendo, per fare un segnale chiaro: lo spettacolo e la cultura non devono morire.

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Lascia un commento