Alessandro Sallusti e Maradona tra le statuine di San Gregorio Armeno
Alessandro Sallusti e Maradona tra le statuine di San Gregorio Armeno

San Gregorio Armeno: ecco le statuine VIP del 2020

Anche quest’anno, nonostante la pandemia, il Natale è protagonista delle strade fatte di lucine e pastori per le storiche botteghe artigianali di San Gregorio Armeno a Napoli.

E’ proprio qui, che le abili e sapienti mani dei maestri scultori, già, dai primi del ‘700 intagliavano con meticolosità e dovizia di particolari i personaggi religiosi, volti a ricreare l’atmosfera della notte della nascita di Gesù bambino. Soprattutto, gli artigiani hanno dato vita a una delle tradizioni più conosciute al mondo: l’arte del presepe.

Fino all’Epifania nelle vetrine e sugli scaffali, oltre alle canoniche figurine, spiccano i volti della televisione, dello sport, dello spettacolo, della cultura e della politica, che noi vi andiamo a raccontare.

Quest’anno non manca la statuetta di Diego Armando Maradona e tra le tante personalità di questo 2020, con grande sorpresa, spicca la coppia formata dal direttore de Il Giornale, Alessandro Sallusti e la sua compagna, la giornalista Patrizia Groppelli, che nel salotto di Pomeriggio 5 ospite di Barbara D’Urso ha difeso con tenacia i presepi all’interno delle scuole.

Alessandro Sallusti e Maradona tra le statuine di San Gregorio Armeno
Alessandro Sallusti e Maradona tra le statuine di San Gregorio Armeno

Il direttore Sallusti è raffigurato con un classico abito blu, mentre, la sua metà nonostante il colore della chioma non proprio somigliante a quello abituale, lo affianca amorevolmente come sempre.

È stato un anno intenso e impegnato per la coppia, con una parentesi scherzosa andata inonda su Italia Uno, a Le Iene; dove la compagna con la complicità della redazione ha fatto uno scherzo al direttore molto divertente.

Su Fabio Scarpati

Redattore ed inviato giornalista su Milano e Lombardia

Potrebbe interessarti

Antonella Clerici. Foto di repertorio

Antonella Clerici e le 60 candeline

Antonella Clerici, la regina della televisione italiana, ha compiuto 60 anni il 6 dicembre 2023. Ripercorriamoli insieme.

Claudia Letizia. Foto dal Web

Claudia Letizia: il 2023 con due film

Dopo averla avuta ospite sul nostro magazine qualche tempo fa, torniamo a parlare della performer napoletana Claudia Letizia.

Diletta Leotta in campo. Foto dal Web

Diletta Leotta torna in campo

Tornerà in campo lei, Diletta Leotta, più attesa delle partite dopo la gravidanze e l'evento in questione sarà Milan - Inter.

Lascia un commento