Andrea Paris - Il lonfo

Andrea Paris prestigi-attore protagonista del “Il Lonfo” con la piccola Maddy

Andrea Paris - Il lonfo

Il Lonfo di Andrea Paris con Maddy

Un video postato per gioco, diventato poi virale per la simpatia travolgente dei protagonisti ed è stato subito un grande successo! Stiamo parlando del Il Lonfo recitato e ripreso da papà Andrea Paris, famoso mago folignate, e della sua dolcissima bimba Maddy di appena tre anni.

Insieme si divertono a “recitare” la poesia metasemantica di Fosco Maraini il cui testo è incomprensibile ed è reso ancor più tale, dalle “stroppole”della piccola star del web che accentuano l’ermetico ed indecifrabile significato ma che di sicuro rendono il tutto divertentissimo.

Ovviamente Maddy ha una predisposizione verso l’arte, grazie anche alla professionalità del suo papà prestigi-attore (come ama definirsi) che al suo seguito vanta di numerose esperienze che lo hanno reso famoso senza non pochi sacrifici.

Illusionista, mentalista e prestigiatore, Andrea Paris ha iniziato ad amare sin da piccolo l’arte della prestigiazione, grazie ad un frate salesiano (Mago Sales) arrivato nella parrocchia a Foligno.  Ha quindi intrapreso uno studio serio ed impegnato da autodidatta che lo ha reso pronto per il pubblico a soli 17 anni. L’impatto con la platea è stato sorprendente, tanto da decidere di far diventare un vero e proprio lavoro la sua passione.

Molte sono le avventure artistiche da lui vissute, tra cui la partecipazione a Zelig e Rai Gulp Magic, oltre aver presentato il Gran Galà “Magic! 2016” insieme al clown-ventriloquo Tino Fimiani.

Forse la particolarità di Andrea Paris sta nel riuscire ad incantare gli spettatori attraverso la sua bravura senza particolari trucchi e di coinvolgere i partecipanti che in prima persona diventano i mattatori dello show, uno spettacolo dove i principali ingredienti sono la comicità, brio ed umorismo.

Un grande “in bocca al lupo” ad Andrea per i suoi futuri progetti, tra i quali sembrerebbe ci sia anche una tournée internazionale, che lo vedrà impegnato accanto a personaggi illustri.

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Lascia un commento