Gianluca Corrao

Incontriamo il cantautore Gianluca Corrao

Gianluca Corrao

Faccia a faccia con Gianluca Corrao

Abbiamo incontrato Gianluca Corrao, che con il suo nuovo singolo, Amanti d’estate, sta ottenendo un grande successo: il cantautore genovese si è raccontato ai nostri microfoni e ci ha parlato dei suoi progetti futuri.

Gianluca Corrao, ti aspettavi tutto questo successo per questo tuo nuovo singolo, Amanti d’estate?

Sono molto contento e non mi aspettavo tutto questo successo e riscontro sin da subito, anche se la canzone è molto orecchiabile e radiofonica, quindi, come tale, piace già al primo ascolto.

Questa canzone si discosta di molto dalla tua produzione abituale: come mai questa scelta?

Questa canzone infatti non è autobiografica e ringrazio, a tal proposito, i miei due cari amici Giovanni Germanelli e Francesco Mignogna che sono gli autori del pezzo di cui appunto mi hanno fatto dono, dicendomi che era un pezzo sicuramente adatto a me e al particolare momento e ti confesso che anch’io, al primo ascolto, me se sono innamorato, per cui ho avuto il grande piacere di cantarlo ed interpretarlo, naturalmente a modo mio.

Quanto è importante, per te, affrontare dei temi sociali, nelle tue canzoni? Che ruolo pensi possa avere la musica, a riguardo?

Per me è abbastanza importante toccare anche dei temi sociali, come del resto ho fatto nel mio brano precedente che è “Vado via da qui”, e sono convinto che per un cantante sia giusto che si parli anche di situazioni che toccano un po’ tutti nel nostro paese.

I tuoi progetti artistici per il futuro prossimo…

I miei progetti futuri sono sicuramente portare la mia musica in giro per l’Italia, non solo per promuovere questa nuova canzone, ma anche i brani precedenti, e poi chissà in futuro pensare ad un nuovo album…

Gianluca, siamo in chiusura: lascia un messaggio ai lettori de La Gazzetta dello Spettacolo…

Un saluto e un abbraccio a tutti i lettori de La Gazzetta dello spettacolo e auguro Buona Musica a tutti, e che la mia musica continui ad emozionare, ciao!

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Lascia un commento