Gli Armonika - Te Tag dint'o core

Armonika: esce “Te Tag dint’o core”

Gli Armonika, presentano il loro ultimo singolo “Te Tag dint’o core”, un mix esplosivo di sonorità, rap, latine e partenopee, che ha tutta l’intenzione di far ballare e scatenare dai bambini ai 90enni al mare, in discoteca, a lavoro, alle feste.

Gli Armonika - Te Tag dint'o core

Al secolo Antonio Ucciero e Erika Calì, gli Armonika lanciano un testo irriverente ma, che nasce con l’idea del duo, di dire “Ricominciamo” abbracciando idealmente tutti i commercianti, i lavoratori, gli studenti e tutti coloro che hanno vissuto i momenti tremendi del Covid sulla propria pelle.

“Abbiamo avuto la sfortuna di vivere la pandemia lontani dai nostri cari – spiegano Antonio ed Erika – da anni, infatti, viviamo a Pinetamare.
A farci “compagnia” durante quelle giornate che non passavano mai, i commercianti di prossimità con cui spesso ci intrattenevamo a parlare e perché no anche a cantare.

Un modo per strappare un sorriso e divertirci in sicurezza facendo la spesa unica attività che era concessa.
Da questo spaccato quotidiano, dalla voglia di musica e di una speranza di chi si fermava a parlare con noi, nasce “Te Tag dint’o core”.

Un brano per dire a chi come noi ha sofferto…non ti dimentichiamo! Ed è a loro, ai tanti che hanno resistito, a chi ha lottato con noi, a chi ha sofferto con noi, a chi non ce l’ha fatta, a chi è stato costretto a chiudere la propria attività, che dedichiamo il nostro pezzo più sentito e voluto quello della “Rinascita”, della “Ripartenza”.

Oggi possiamo dire che vediamo la luce in fondo al tunnel non solo per il comparto musicale e della cultura ma un po’ per tutti.

Ecco perché la scelta di puntare su un pezzo forte, scritto per mettere il buon umore, per far ballare chiunque. I
l video è molto ironico e ci siamo divertiti tanto a ballare e cantare con quattro ballerini pazzeschi come Marco Santoro, Viviana D’Errico, Giuseppe Giordano e Cecilia Trani.

A breve speriamo di poter realizzare un evento per i cittadini di Pinetamare e delle località vicine, un modo per stringerci assieme in un grande abbraccio e per ringraziarli.

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Lascia un commento