Myky - Fake friend
Myky, la cover di Fake friend

Myky: la mia Fake friend

Per la nostra rubrica dedicata al mondo dei talenti, incontriamo il cantante napoletano, Myky, ci presenta la sua “Fake friend”, un singolo parte del suo ultimo lavoro, Gemini.

Protagonista del talent “Social King”, su Rai 2, Myky ci parla del suo amore per la musica, per ogni suo singolo aspetto. Un talento partenopeo.

Benvenuto su La Gazzetta dello Spettacolo, Myky. Come stai?

Sono io che ringrazio voi per questa intervista e per avere modo di parlare di me, dei miei progetti. Sono carico, pronto a farvi ascoltare la mia musica!

Parliamo dei tuoi inizi in ambito artistico. Come ebbe vita il tutto?

Ho sempre sognato di essere il prossimo Michael Jackson e, nel crescere, ho portato questo sogno con me. Non sono mai sazio di musica, di sensazioni belle da vivere.

A quali artisti ti sei ispirato nel corso degli anni?

George Michael, A-Ha, Abba, Bruno Mars, The Weeknd, Ed Sheeran e, ovviamente, Jackson!

Cosa puoi dirci su “Fake Friend”, il tuo ultimo singolo, estratto da Gemini – Part II. Come ha preso vita questo pezzo?

Fake Friend si avvicina al filone delle revenge songs: alcuna invettiva contro un bersaglio specifico, è una rivendicazione del proprio valore. Esprime la necessità di riconoscere dolore ad una delusione, di ammettere le proprie vulnerabilità, per poi farne musica.

Un album in due parti che ci riporta ancora una volta ai sentimenti. Come ha avuto vita questa tua idea?

Questo album è doppio, proprio come il mio segno zodiacale, gemelli. Parte dalla consapevolezza delle proprie contraddizioni, dall’accettazione del proprio “lato oscuro”, dall’integrazione della propria dualità.

Che ricordo hai dell’esperienza a “Social King”, il talent di RAI Gulp?

Ricordo il tutto come una bellissima esperienza. Ero giovane ed ho avuto la fortuna di confrontarmi con dei grandi professionisti e di crescere tanto.

Myky i tuoi progetti futuri?

Ho un’estate pienissima di appuntamenti, in-store e non solo. Ho in previsione anche dei concerti live con la mia band, i Disco Paradise. Proponiamo pezzi inediti e cover delle hit pop e dance anni ’80 e ’90.

Su Alessia Giallonardo

Nasco a Benevento, nel 1986. testarda a più non posso, perché Toro. Amo la fotografia sin da quando ero piccola e devo questa passione a mio padre. Stesso discorso per la scrittura, per ogni singola sfumatura di un racconto, di un vissuto, di uno storico incontro.

Lascia un commento