Tony Colombo. Foto da Ufficio Stampa
Tony Colombo. Foto da Ufficio Stampa

Tony Colombo: dal palco all’altare

Oggi parliamo di una notizia che mescola musica e gossip e vede come protagonista Tony Colombo.

Tony Colombo. Foto da Ufficio Stampa
Tony Colombo. Foto da Ufficio Stampa

E’ quasi già sold-out il prossimo concerto di Tony Colombo che si terrà giovedì 28 febbraio al Teatro Palapartenope di Napoli.

Ti aspetto all’altare”: questo il titolo dell’evento, lo stesso del singolo del famoso artista neomelodico che ha fatto da colonna sonora a migliaia di proposte di matrimonio la scorsa estate, pezzo che è stato suonato addirittura nelle discoteche d’Italia e il cui video su Youtube ha raggiunto 23 milioni di visualizzazioni.

Numeri da capogiro, che lasciano presagire che anche il suo ultimo singolo, “E chist’ammore sta parlano tutt’o’ munno”, sarà tra le canzoni più ascoltate di quest’inverno. Special guest del concerto Franco Ricciardi, cantautore napoletano premiato due volte con il David di Donatello (prima nel 2014 con ‘A verità, brano tratto dal film “Song’e Napule”, e poi l’anno scorso con ‘Bang bang’, colonna sonora della commedia musicale dei Manetti Bros ‘Ammore e malavita’).

Tony Colombo è uno degli artisti neomelodici più noti del momento. Classe ’86, di origini sicule, faccia da bravo ragazzo, ha iniziato a cantare (e a comporre le sue canzoni) in età precoce (si è esibito per la prima volta in pubblico a soli 6 anni e all’età di 7 anni ha inciso il primo CD).

Ha all’attivo ben 12 album registrati in studio, cover importanti e la colonna sonora del film Tatanka. La sua musica, che si rifà alla tradizione della canzone napoletana, piace tanto anche ai calciatori (come Lorenzo Insigne, Gigi Donnarumma e Paolo Cannavaro) che condividono sui social stories che li vedono impegnati nell’intonare sue canzoni.

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Potrebbe interessarti

Enrico Brignano e Mario Forte. Foto dal Web

Enrico Brignano insulta Mario Forte: scoppia la polemica

Il noto comico Enrico Brignano è stato al centro di una polemica dopo aver insultato il cantante Mario Forte sotto a un video Instagram.

La musica neomelodica sul palco del Teatro Barone

E' in programma per il 15 Aprile uno spettacolo di musica neomelodica con Nancy Coppola e Giusy Attanasio al Teatro Barone.

Alberto Selly e Rita De Crescenzo

Alberto Selly: con Rita de Crescenzo la “gelosia” diventa virale

Alberto Selly e Rita De Crescenzo, sono un duo che sta facendo parlare molto sui social network negli ultimi giorni.

Lascia un commento