Mahmood live a Sanremo prima del lancio dell'album Nei letti degli altri. Foto dal Web
Mahmood live a Sanremo prima del lancio dell'album Nei letti degli altri. Foto dal Web

Nei letti degli altri, terzo album per Mahmood

Anticipato dal singolo Tuta Gold, che il cantante milanese Mahmood ha presentato al Festival di Sanremo, è uscito questo venerdì “Nei letti degli altri“.

Terzo attesissimo album, Nei letti degli altri, mantiene ogni promessa.

Tuta gold è la canzone dei record, il sesto posto al festival è nulla a confronto coi record di ascolti nelle classifiche mondiali.

Eppure Alessandro non è solo questo: Nei letti degli altri è un viaggio molto più maturo nei sentimenti.
Non che comunque non avessimo già notato la crescita esponenziale dell’artista, vincitore già due volte della kermesse in passato.

Lui lo aveva promesso, lo aveva specificato ed era comunque già abbastanza accennato nei suoi precedenti lavori: “parlo di relazioni, di come cambiano e si gestiscono, delle persone che ho incontrato negli anni”. E si sente.

Le dieci tracce contenute in Nei Letti degli altri sembrano un puro sfogo relativo a vicende personali in cui, però, possiamo rispecchiarci tutti facilmente.

Personalmente trovo che non sia un caso che Stella Cadente sia la preferita delle masse, nonché la traccia che chiude l’album. Personalmente è anche la mia. Ascoltatela, ma non solo quella.

La track-list

Nei letti degli altri:

  1. NLDA Intro ft. Slina Soledad
  2. Tuta Gold
  3. ⁠Cocktail D’Amore
  4. Nei Letti Degli Altri
  5. Tutti Contro Tutti
  6. Bakugo
  7. Neve sulle Jordan ft. Capo Plaza
  8. Nel Tuo Mare
  9. Paradiso ft. Chiello e Tedua
  10. ⁠Stella Cadente

Mahmood in tour anche in Europa, al momento in vena di festeggiamenti per il velocissimo sold-out al Forum di Assago il prossimo ottobre.

Su Barbara Aragona

Barbara Aragona, italiana residente a Londra con fierezza da ormai sei anni, scrive di ciò che più le interessa e piace, sfogando nella scrittura la sua indole da fangirl seriale.

Lascia un commento