Renascenda 2021

Renascenda: la ripartenza in musica di Benevento Città Spettacolo

Renascenda richiama alla rinascita, ad una ritrovata (si spera) normalità, e quest’anno, è anche il titolo della XLII edizione di “Città Spettacolo”.

Benevento, dal 24 al 30 di agosto, si vestirà di nuovi abiti, per riportare in auge una situazione particolare, inaspettata, che ha fermato il settore dello spettacolo.

Renascenda 2021

La conferenza stampa di presentazione di Renascenda, tenutasi all’interno del Chiostro di Santa Sofia, ha raccolto le voci del Sindaco Clemente Mastella e del direttore artistico, Renato Giordano. Un incontro, quello a cui abbiamo assistito, che ha svelato quale sarà il cartellone di questa edizione di rinascita.

Una Benevento Città Spettacolo, quella che avremo modo di affrontare, in attivo dal mattino alla sera, senza quasi avere interruzione. Ad arricchire il cartellone, durante questa quarantaduesima edizione, avremo Mahmood, Levante, Massimo Ranieri, Peppe Barra, Enzo Avitabile, Eugenio Bennato e, non ultima, Gianna Nannini.

Su Alessia Giallonardo

Nasco a Benevento, nel 1986. testarda a più non posso, perché Toro. Amo la fotografia sin da quando ero piccola e devo questa passione a mio padre. Stesso discorso per la scrittura, per ogni singola sfumatura di un racconto, di un vissuto, di uno storico incontro.

Potrebbe interessarti

Logo - The New Talent

The New Talent 2026: al via a Nettuno il concorso

Il 13 novembre 2026 all'Arion Club di Nettuno parte The New Talent, il contest di Gianni Magi per artisti emergenti.

Music Awards 2027

Music Awards 2027 all’Arena di Verona: date e biglietti

I Music Awards tornano all'Arena di Verona il 17 e 18 settembre 2027. Ecco le date, i premi FIMI/SIAE e le informazioni sui biglietti.

I premiati di Corto Flegreo 2026

Corto Flegreo 2026: i premiati

Successo a Napoli per la sesta edizione del Festival Corto Flegreo. Premi ai vincitori, nuovi talenti e nascita di una nuova rete culturale.

Logo - UNITA

Premio UNITA 2026: candidati e dettagli della terza edizione

Il Premio UNITA torna a Roma il 19 ottobre al St. Regis. Scopri i candidati e i dettagli della terza edizione promossa dagli attori.

Voglio il Massimo Show

Voglio il Massimo Show 2026

Tutto pronto per il decennale di “Voglio il Massimo Show”, più di uno spettacolo: una serata di affetto, comicità, musica e solidarietà.

Locandina - Caivano tutta un'altra musica

Caivano, tutta un’altra musica: un riscatto sociale

Al via a Caivano (NA) un progetto culturale gratuito di formazione e concerti per i giovani promosso dal Ministero della Cultura.

Lascia un commento