Donatella Rettore

Donatella Rettore: 50 anni di carriera e un album in arrivo

Donatella Rettore, la regina incontrastata del rock italiano, è tornata alla ribalta con la sua grinta e il suo stile inconfondibile.

La sua storica hit “Lamette”, reinterpretata con il gruppo punk La Sad durante la serata cover dell’ultimo Festival di Sanremo, ha scatenato l’entusiasmo del pubblico e ha dimostrato ancora una volta la sua capacità di innovare e di dettare le tendenze.

Cinquant’anni di carriera costellati di successi indimenticabili, da “Capelli sciolti” al suo primo Sanremo nel 1974, fino a “Kobra”, “Splendido Splendente” e “Donatella”. Un percorso costellato di sfide e di successi, con la tenacia e la forza dirompente di un’artista che ha sempre infranto le regole e i canoni imposti.

L’amore per la musica e la voglia di sperimentare non si sono mai spenti in Donatella Rettore. Negli ultimi anni ha collaborato con alcuni dei nomi più interessanti della scena musicale alternativa italiana, da Ditonellapiaga a La rappresentante di lista, da Tancredi ai Legno, fino a La Sad. Un’intesa speciale con la generazione Z, che ha trovato nella Rettore un’icona di libertà e di autenticità.

Un nuovo album di inediti è in arrivo, pronto a farci rivivere le atmosfere magiche degli anni ’80 e a regalarci un nuovo tormentone estivo. La grinta e la passione di Donatella Rettore sono contagiose e ci preparano ad un’estate all’insegna della musica e del divertimento.

Donatella Rettore, una vera e propria forza della natura, un’artista che ha fatto la storia della musica italiana e che continua a stupire e ad emozionare. Il suo nuovo album è attesissimo e non vediamo l’ora di immergerci nelle sue sonorità uniche e coinvolgenti.

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Lascia un commento