Ditonellapiaga
Ditonellapiaga (Margherita Carducci)

Ditonellapiaga: È tutto vero, un inno all’autoironia e alla consapevolezza di sé

Dopo il successo del brano “Fossi come te”, Ditonellapiaga – pseudonimo di Margherita Carducci – torna con “È tutto vero“, il nuovo singolo fuori oggi su tutte le piattaforme digitali.

Il brano, prodotto da Davide Simonetta, è caratterizzato da un sound house di fine anni ’90, con cassa dritta e un martellante synth bass. Il risultato è un groove irresistibile, perfetto per ballare a perdifiato.

“È tutto vero” è il secondo estratto dal nuovo album di prossima uscita e rappresenta un perfetto biglietto da visita per il versatile ed istrionico mondo 100% Ditonellapiaga.

Il brano è un inno all’autoironia e alla consapevolezza di sé, un invito a non farsi condizionare dalle opinioni altrui e a vivere la propria vita senza filtri.

Le dichiarazioni

Un concerto di opinioni altrui, genitori, sorelle e altri, sempre pronti a criticare la qualunque al momento meno opportuno, va a scontrarsi con la mia personale visione di me stessa: contraddittoria, cangiante ma allo stesso tempo 100% me“, racconta Margherita. “E quando il chiacchiericcio diventa troppo rumoroso per essere ignorato rimane solamente una cosa da fare: caricarsi della giusta dose di autoironia e confessare che hanno ragione tutti e non ha ragione nessuno, che non è vero niente o che forse in realtà è vero tutto, perché in fin dei conti a volte la verità è così poco interessante“.

I prossimi mesi si preannunciano densi di nuova musica per Ditonellapiaga, che sta scaldando i motori per un maggio all’insegna dei live. Il 15 maggio la cantante sarà protagonista di un concerto a Roma al Largo Venue, mentre a fine mese sarà tra gli artisti protagonisti del MI AMI Festival 2024 al Circolo Magnolia di Milano.

“È tutto vero” è un brano che rispecchia perfettamente la personalità di Ditonellapiaga, un’artista che non ha paura di essere se stessa e di mostrarsi al mondo senza filtri. Un inno all’autoironia e alla consapevolezza di sé, che invita a vivere la propria vita senza farsi condizionare dalle opinioni altrui.

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Lascia un commento