Ditonellapiaga
Ditonellapiaga (Margherita Carducci)

Ditonellapiaga: È tutto vero, un inno all’autoironia e alla consapevolezza di sé

Dopo il successo del brano “Fossi come te”, Ditonellapiaga – pseudonimo di Margherita Carducci – torna con “È tutto vero“, il nuovo singolo fuori oggi su tutte le piattaforme digitali.

Il brano, prodotto da Davide Simonetta, è caratterizzato da un sound house di fine anni ’90, con cassa dritta e un martellante synth bass. Il risultato è un groove irresistibile, perfetto per ballare a perdifiato.

“È tutto vero” è il secondo estratto dal nuovo album di prossima uscita e rappresenta un perfetto biglietto da visita per il versatile ed istrionico mondo 100% Ditonellapiaga.

Il brano è un inno all’autoironia e alla consapevolezza di sé, un invito a non farsi condizionare dalle opinioni altrui e a vivere la propria vita senza filtri.

Le dichiarazioni

“Un concerto di opinioni altrui, genitori, sorelle e altri, sempre pronti a criticare la qualunque al momento meno opportuno, va a scontrarsi con la mia personale visione di me stessa: contraddittoria, cangiante ma allo stesso tempo 100% me“, racconta Margherita. “E quando il chiacchiericcio diventa troppo rumoroso per essere ignorato rimane solamente una cosa da fare: caricarsi della giusta dose di autoironia e confessare che hanno ragione tutti e non ha ragione nessuno, che non è vero niente o che forse in realtà è vero tutto, perché in fin dei conti a volte la verità è così poco interessante“.

I prossimi mesi si preannunciano densi di nuova musica per Ditonellapiaga, che sta scaldando i motori per un maggio all’insegna dei live. Il 15 maggio la cantante sarà protagonista di un concerto a Roma al Largo Venue, mentre a fine mese sarà tra gli artisti protagonisti del MI AMI Festival 2024 al Circolo Magnolia di Milano.

“È tutto vero” è un brano che rispecchia perfettamente la personalità di Ditonellapiaga, un’artista che non ha paura di essere se stessa e di mostrarsi al mondo senza filtri. Un inno all’autoironia e alla consapevolezza di sé, che invita a vivere la propria vita senza farsi condizionare dalle opinioni altrui.

Su Redazione

Dietro la firma Redazione opera il nucleo editoriale pulsante del giornale: un collettivo di professionisti della comunicazione, esperti di cinema, arti visive e fotografia di scena. Gestisce quotidianamente la copertura delle breaking news, i reportage dai festival internazionali e gli aggiornamenti dai set cinematografici, coordinando il lavoro dei nostri inviati e dei collaboratori specializzati. Un'unica voce editoriale che unisce competenze diverse per garantire un'informazione accurata, tempestiva e verificata sul mondo dello spettacolo.

Potrebbe interessarti

Logo - Music Moves Europe Awards 2027

Music Moves Europe Awards 2027: c’è l’italiana TÄRA

Annunciate le nomination per i Music Moves Europe Awards 2027: in corsa tra i 15 talenti emergenti anche la cantautrice italo-palestinese TÄRA.

Sarah Toscano © Antonio De Masi

Sarah Toscano e il singolo “Affinché nessuno ci cancelli”

Sarah Toscano pubblica il nuovo singolo Affinché nessuno ci cancelli prodotta da Dardust. Tutte le novità sul brano.

Pamela Petrarolo

Pamela Petrarolo riparte da “Senza tutto questo”

Un'intensa ballad segna il ritorno discografico della cantante Pamela Petrarolo. Il brano inaugura un progetto di nove tracce.

Emiliana Cantone - Still Video

Emiliana Cantone: A nun t’amà è difficile, il ritorno della donna

Emiliana Cantone torna con il nuovo singolo "A nun t’amà è difficile": un manifesto d'amore maturo e viscerale. Scopriamo i dettagli.

Veronique Vanhoucke © Christian Decloedt

Veronique Vanhoucke tra musica e performance

Intervista esclusiva alla pianista Veronique Vanhoucke sul progetto Sonora Imago in anteprima al Festival Nuovi Spazi Musicali.

Mariah Carey - Live in Concert

Mariah Carey: ecco l’unica data italiana

Mariah Carey in concerto al Lucca Summer Festival l'11 luglio 2027 per l'unica data italiana del suo tour. Tutte le info.

Lascia un commento