Home > Spazio Emergenti - Talenti > Paz Manera, ecco il nuovo album

Paz Manera, ecco il nuovo album

Con il Paz Manera un prisma di musica rock

Sono italiani, esattamente di Trieste, e sono un graffiante trio – rock dalle svariate e trasversali influenze artistiche dove chitarra, basso e batteria danno un ruvido, elegante e solido sostegno alla potenza lirica di una voce mai scontata. Ricky De vito, Federico Gullo e Edward Bone sono rispettivamente cantante-chitarrista, batterista e bassista.

Paz Manera

Il primo nucleo del gruppo si forma nel 2010 – 2011 con Ricky, Edward e svariati batteristi che si alternano in jam session e serate da pub per puro divertimento. Col passar degli anni le cover da birreria cominciano a lasciare un senso di vuoto creativo e nasce anche l’esigenza di trovare un batterista fisso per creare un nuovo repertorio. La scelta ricade su Federico Gullo, dotato di ottima tecnica batteristica ed estro creativo.

La band inizia a comporre pezzi propri, pur continuando i concerti di musica cover che portano in dono esperienza, umiltà, idee, conoscenze, ricerca sonora e durante questi anni producono anche un EP.

Nel 2016, esattamente a fine settembre, i Paz Manera entrano finalmente nelle sale di incisione degli Angel’s Wings Recording Studios in provincia di Udine, dove iniziano una fruttuosissima collaborazione del loro primo vero album.

Ora, a distanza di quattro mesi dall’inizio delle registrazioni, annunciano finalmente l’uscita del nuovo album programmata per il mese di marzo 2017 e che sarà intitolato “Superbreakout”.

Prisma musicale che mette in luce il DNA di questo trio nato da un originale e sempre diverso impasto. Dieci brani che spaziano tra rock, metal, grunge, pop in una sorta di mappamondo musicale. Nico Odorico, sound engineer degli Angel’s Wings Recording Studio, definisce la musica dei Paz Manera la new wave del rock made in Italy.

Potrebbe interessarti

La Gazzetta dello Spettacolo - Articoli

Canto d’amore per le donne

Canto d’amore evento benefico al Circolo Posillipo, venerdì 25 maggio il collettivo dei giovani “Vesuvius fiori di …

La copertina di Andrè, nuovo album di Andrea Sannino

Andrea Sannino torna con Andrè

Mentre continuano a volare le visualizzazioni del video di Abbracciame, torna sulla scena Andrea Sannino …

Le tappe dell'ottava edizione di Ragazza We Can Dance

Ragazza We Can Dance 2018 al via

Torna anche quest’anno il consueto appuntamento con il concorso di bellezza orientato al mondo dello …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Privacy Preference Center

Analitici

Dati utilizzati per avere statistiche in modo anonimo.

cookie
_ga, _gai, _gads, _gac

Funzionamento

Per gestire i commenti al sito

comment_cookie

Close your account?

Your account will be closed and all data will be permanently deleted and cannot be recovered. Are you sure?