Hello sPunk

hello sPunk nuovo fenomeno della scena punk nazionale

Hello sPunk

Un nuovo modo di vedere il Punk, hello sPunk

Con più di 100mila visualizzazioni sul web ottenute con una preview di appena 48 ore, in esclusiva su Fanpage.it e Youmedia, hello sPunk ed il suo video “BJ4me” è diventato il nuovo fenomeno della scena punk nazionale. Un testo irriverente, un ritornello martellante, fanno del brano in questione un tormentone alternativo. La musica adrenalinica sostiene il pezzo dalla prima all’ultima nota ed esplode nel refrain.

Di seguito andiamo a conoscere meglio l’alter ego di hello sPunk, alias Giancarlo Tommasone, che nella vita è scrittore e giornalista e che hello sPunk  si potrebbe definire per lui come l’altra faccia della medaglia, la personalità borderline che viene fuori quando sale sul palco  o in sala di incisione: il punk è uno dei modi che ha per dire la sua opinione e criticare la falsità imperante, quello che non piace o che gli sta stretto.

Giancarlo  spiega che attraverso il linguaggio musicale è possibile mandare messaggi ben precisi: “Mi piace giocare con le parole e credo che l’apparenza ed il perbenismo vadano combattuti con un linguaggio diretto, senza nascondersi” Orgoglioso del fatto che un punk partito da Napoli si sia ritagliato spazi importanti nel panorama indie italiano, Tommasone prosegue dicendo: ” Non capita spesso che un pezzo punk possa arrivare in così poco tempo a tante persone. Siamo contenti del risultato raggiunto, che ci spinge a fare sempre meglio. A Napoli da sempre centro culturale dalle mille facce musicali, ultimamente gira un tipo di musica che si appella alla sua tradizione ed alla sua rivisitazione; hello sPunk vuole essere proprio un elemento di rottura, anche dal punto di vista del linguaggio con l’obiettivo di partire dalla nostra città e diffondere in giro il nostro sound ed il nostro messaggio. Per assurdo abbiamo più trovato consensi nel resto d’Italia ed all’Estero che non a Napoli.”

A Diego Leanza è affidata la produzione artistica dei brani, una garanzia se si pensa che ha collaborato con artisti del calibro di Cindy Blackman e Kool & the Gang. Diego Leanza è anche uno dei fondatori dell’etichetta discografica Studio8.

Sarà proprio il collettivo di artisti, come lo amano definire i responsabili della label a pubblicare all’inizio del prossimo autunno l’album di esordio di  hello sPunk.

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Lascia un commento