I Dreamway Tales, cinque giovani casertani con la passione per la musica, nascono nel 2007. Intraprendendo un percorso lungo fatto di piccole serate nei locali campani, e successivamente apparizioni su riviste e webzine, arrivano ad essere sempre più amati dal pubblico. Pochi giorni fa esce “Melissa”, terzo singolo estratto del disco “Disordine” pubblicato il 7 Febbraio 2013. Il brano denuncia la difficile situazione del territorio campano messa in evidenza da “La terra dei Fuochi”.

Il testo del brano è un appello diretto alla persona scomparsa. Melissa Cavaliere, sorella di Dario, il frontman della band, a soli 27 anni muore di cancro nel 2009. La gestazione del brano è stata lunga e ha subito numerose modifiche prima di arrivare alla versione intimista che è stata inserita all’interno del disco. Lungo tutto il brano la serenità si mescola con la rabbia del non poter condividere altri momenti con una persona cara e si evince in maniera perfetta quando il testo recita: “Continuo il percorso che hai lasciato a me, nelle ombre uno spiraglio di luce c’è”.
Dopo il dolore prevale la voglia di vita. Quella che è stata tolta a Melissa. Reduce dall’eco dei media sulla questione, la band ha deciso di far arrivare subito un messaggio forte e chiaro: il futuro è nostro e nessun altro utopicamente dovrebbe morire come è capitato a Melissa.
Essenziale, alla fine del videoclip, è stato riportato un frammento da un video di famiglia in cui Melissa pronuncia: “Spero di trascorrere altri giorni più belli di questi”. Un sogno che non si avvererà mai, perché Melissa di lì a pochi mesi si ammalerà e inizierà il suo calvario.