Viper Summer Festival 2023
Il calendario eventi del Viper Summer Festival 2023

Viper Summer Festival 2023: date, programma e biglietti

Una nuova edizione per il Viper Summer Festival presso l’Arena della Versilia, luogo che da sempre ospita il tutto.

Abbiamo modo di parlarne con Stefano Pretti, da sempre presente, e di scoprire i vantaggi legati a questa nuova, ricca, edizione vicina soprattutto ai giovani.

Benvenuto su La Gazzetta dello Spettacolo, Stefano Pretti. Una nuova edizione del Viper Summer Festival, questa estate, all’Arena della Versilia. Come procedono i preparativi per questa estate 2023?

Abbiamo un’agenda piuttosto fitta, davvero piena di appuntamenti, rispetto alle edizioni precedenti. Si parla di una manifestazione partita nel 2019, rivolta ad un pubblico un po’ più adulto, con ospiti come Enrico Brignano e Il Volo, ad esempio. Quest’anno, invece, abbiamo voluto rivolgere lo sguardo ad un pubblico più giovane, visti i tanti eventi indirizzati ad un pubblico più adulto, nella nostra terra. Artisti che hanno un pubblico forte, seppure siano giovanissimi anche loro. Un modo, se vogliamo, per dare ancora più visibilità, prestigio, al nostro territorio.

Quali novità possiamo aspettarci quest’anno da questa nuova edizione del Viper Summer Festival?

Oltre al calendario già ampiamente pubblicizzato, abbiamo in serbo delle sorprese previste per ferragosto. Vorremmo dare sfogo al tutto soprattutto in quel periodo, in cui ci sarà di certo maggiore affluenza. Sorprese di cui, ovviamente, non posso ancora anticipare nulla.

Cosa puoi dirci, appunto, sulla bellissima Versilia, da sempre tra le mete turistiche più apprezzate, non solo d’estate?

Posso dire che ciò che maggiormente ci ha colpito per tale progetto è stato proprio il territorio, Cinquale. Ad essere dalla nostra è stata anche la parte amministrativa. Quest’anno, tra l’altro, portiamo una maggioranza di artisti rispetto al passato e dunque vi sarà di certo modo di dare ampio spazio a ristoratori e quanto di simile.

Stefano, quali sono le tue sensazioni ad ogni apertura di Viper Summer Festival?

Quest’anno l’attesa è ancora più forte, sentita, per via del fatto che, come dicevo, gli artisti sono tanti, così come le giornate. Non possiamo che aspettarci, negli anni a seguire, di poter cavalcare la stessa onda proponendo, così, qualcosa di ancora più interessante.

Quale riscontro ottieni, di volta in volta, da parte del pubblico?

Il pubblico è chiaramente fondamentale, padrone di ciò. Per quest’anno abbiamo già avuto modo di riscontrare, anche grazie agli artisti scelti, molto interesse a riguardo.

Stefano, lascio a te la parola per i saluti finali..

Invito chi lo vorrà a seguire la nostra rassegna, certo che una o più date potranno interessare il pubblico. Sarà, inoltre, un motivo in più per recarsi in Versilia, per vivere questa terra magica, ogni sua bellezza. Non mancate!

Su Alessia Giallonardo

Nasco a Benevento, nel 1986. testarda a più non posso, perché Toro. Amo la fotografia sin da quando ero piccola e devo questa passione a mio padre. Stesso discorso per la scrittura, per ogni singola sfumatura di un racconto, di un vissuto, di uno storico incontro.

Lascia un commento