Madama Butterfly al Teatro San Carlo. Foto di Luciano Romano
Madama Butterfly al Teatro San Carlo. Foto di Luciano Romano

Madama Butterfly e il San Carlo per Arci Mare Bagnoli

Anche quest’anno, il Teatro San Carlo con lo spettacolo Madama Butterfly, rinnova il suo impegno per il Sociale, con il progetto “Il San Carlo per il Sociale” in favore di chi soffre a Napoli, in Italia e nel mondo.

Madama Butterfly al Teatro San Carlo. Foto di Luciano Romano
Madama Butterfly al Teatro San Carlo. Foto di Luciano Romano

Nel corso della Stagione 2018/19, infatti, alcune prove generali aperte al pubblico saranno dedicate, di volta in volta, ad Enti o Associazioni benefiche locali, nazionali ed internazionali, attraverso la devoluzione di una parte dell’incasso a sostegno delle loro attività.

Tra le associazioni prescelte dal Teatro Partenopeo per eccellenza figura Arci Mare Bagnoli.

Parte dei proventi della prova d’assieme di Madama Butterfly” del 23 Maggio ore 19.00, infatti, saranno devoluti ad “Arte da Mare” di Arci Mare Bagnoli.

La splendida opera in tre atti di Giacomo Puccini, dedicata alla regina d’Italia Elena di Montenegro sarà occasione oltre che di diletto per gli appassionati di teatro e non, anche per fare qualcosa di concreto e importante per il nostro meraviglioso territorio.

“ARTE DA MARE” nasce da un’idea dell’associazione Arci Mare Bagnoli e si propone di riqualificare, rendere giustizia e valorizzare il territorio. Il progetto consiste nell’asportazione di “corpi estranei” dal tratto di mare che va da Nisida al Rione Terra, tramite battute di pesca e passeggiate sul litorale e nella trasformazione di quanto prelevato in un’opera d’arte.

Il San Carlo ha deciso di sostenere il progetto che tra i suoi obiettivi ha quello di accrescere la conoscenza del mare e della pesca, attraverso il linguaggio dell’arte, sviluppando una nuova sensibilità verso l’ambiente marino e costiero e avvicinando in modo nuovo e coinvolgente i cittadini all’inestimabile ricchezza del territorio partenopeo.

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Lascia un commento