Food

New Pope, il drink ispirato alla serie TV di Paolo Sorrentino

The New Pope

Per la rubrica CineDrink, oggi vi parliamo del New Pope, drink liberamente ispirato alla serie TV “The New Pope“, di Paolo Sorrentino del 2019. A prepararlo Simone Mina del Ch 18 87, il Cocktail bar dello storico ristorante Checchino dal 1887 di Roma. La preparazione Con la tecnica dello stir&strain, versare tutti gli ingredienti in un mixing glass e colmare …

Continua a leggere

Bubbles Negroni, il drink di Odio l’estate

CineDrink - Odio l'estate

Per la rubrica CineDrink, oggi vi parliamo del Bubbles Negroni, drink ispirato a ‘Odio l’estate’ di Massimo Venier, con Aldo Giovanni e Giacomo (2020). A prepararlo il barman Andrea Pomo, bartender del The Jerry Thomas Speakeasy di Roma, classificato al numero 50 della classifica The World’s 50 Best Bars 2019. L’ispirazione di Bubbles Negroni I comici preferiti del bartender chiamano …

Continua a leggere

Leopoli, prima iniziativa in Ucraina del ristorante-bar solidale

Ulyana Kuzyk ideatrice del locale a Leopoli

La Ulyana Kuzyk Charitable Foundation viene in soccorso delle persone fragili e vulnerabili ed agisce a Leopoldi. La Fondazione cerca chi può sostenere l’iniziativa per ristrutturare il locale e fornire altri aiuti per poter far nascere questo  progetto caritatevole che non ha fine di lucro ma che conta solo di aiutare chi ha veramente bisogno. Ulyana Kuzyk ideatrice del locale …

Continua a leggere

Palitana la prima città vegetariana

Palitana

Finalmente una bella notizia per gli animali: Palitana (India) è, al mondo, la prima città vegetariana. Una città dove tutti gli abitanti hanno scelto un’alimentazione che comporta il non cibarsi di animali ma solo di prodotti derivati da loro (uova, latte, formaggi…). La città di Palitana. Foto dal Web Il governo di Palitana, nel 2014, ha proclamato il divieto di …

Continua a leggere

Aida Yespica batte Luca Onestini: è lei la pizzaiola per una notte

Aida Yespica e Luca Onestini in sfida

Si è tenuta a Milano il 27 novembre, alla Pizzeria Nazionale, nella splendida cornice di Brera la sfida “Pizzaioli per una notte” tra Aida Yespica e Luca Onestini. Aida Yespica e Luca Onestini in sfida Una sfida lagata a colpi di pizza soffice o croccante che ha visto, in veste di novelli mastripizzaioli, la bella showgirl venezuelana Aida Yespica contro …

Continua a leggere

Cenando sotto un cielo diverso 2019, gli appuntamenti

Cenando sotto un cielo diverso

Doppio appuntamento quest’anno per Cenando sotto un cielo diverso, che con la sua triplice finalità (beneficenza, valorizzazione del territorio, e corretta comunicazione dei suoi prodotti), continua il suo percorso. Il primo evento, si terrà domenica 1 dicembre con all’opera più di 80 chef presso le stanze di Villa Domi. Successivamente, Cenando sotto un Cielo Diverso, prevede anche lo svolgimento di …

Continua a leggere