Food

Natale ai Caraibi in casa Ponticello

La Gazzetta dello Spettacolo - Articoli

Oggi vi parliamo di una notizia appresa dal portale Mangiamm, che vede la storia dell’imprenditore veneto del food Giovanni Ponticello, (ha portato il Made in Italy ai Caraibi), pronto con i preparativi del Natale nei mari del Sud. Momento di pandemia molto delicato, ma animato dal desiderio e la positività che lo contraddistingue vuole dare il suo contributo a questa …

Continua a leggere

Cervello in moto perpetuo, il libro di Francesco Di Rosa

Francesco Di Rosa con il libro Cervello in moto perpetuo

E’ ufficialemente uscito in questi giorni il libro del mastro pasticcere Francesco Di Rosa, che prende il titolo di “Cervello in moto perpetuo“. Francesco Di Rosa con il libro Cervello in moto perpetuo Nel testo, l’imprenditore del dolce racconta i suoi inizi e spiega come è riuscito a superare le fasi più difficili di un’ascesa che, in realtà, è appena …

Continua a leggere

Rum: il distillato più famoso dei Caraibi

Rum

Tutti noi conosciamo il rum, e tutti noi sappiamo che è, per antonomasia, la bevanda dei pirati. Nell’immaginario collettivo esistono pochi elementi tanto vicini a quell’epoca storica quanto il rum, un superalcolico che gli appassionati gustano ogni volta che possono, ma che in realtà conosciamo poco. Perché il rum era la bevanda preferita dai pirati? Perché il distillato in questione …

Continua a leggere

Cinema e cibo si incontrano in Alessandra

Gino Sorbillo, Egidio Cerrone e Vincenzo Falcone nel film Alessandra

Già lo scorso anno vi abbiamo raccontato le anticipazioni sul film “Alessandra” con il concerto evento di Peppino di Capri a Sorrento (NA), una storia d’amore che attraversa in diagonale tre generazioni. In attesa della prima nazionale con il cast in sala sarà il 15 ottobre a Cava de’ Tirreni (SA), vi raccontiamo la curiosità che ha coinvolto le special …

Continua a leggere

Il bianco e la rossa: fagiolo e melanzana si incontrano a Rotonda

Il bianco e la rossa 2020

Si terrà venerdì 28 agosto a Rotonda (PZ) la decima edizione de “Il Bianco e la Rossa”: la festa del fagiolo bianco e della melanzana rossa di Rotonda DOP. Il bianco e la rossa L’evento, nato dieci anni fa, e da tre anni interamente rilanciato dal Consorzio “Melanzana Rossa di Rotonda DOP” del Presidente Francesco Bruno, è un appuntamento di …

Continua a leggere

Perché in una dieta equilibrata andrebbe inserito anche il pesce

Perché in una dieta equilibrata andrebbe inserito anche il pesce

Gli italiani, grazie alla dieta mediterranea, consumano molto pesce: la nostra media è infatti superiore a quella europea, arrivando a circa 28 kg pro capite. Questa abitudine alimentare riguarda non solo chi ha la fortuna di vivere vicino al mare, ma anche gli altri consumatori della Penisola, che lo acquistano sia nelle pescherie tradizionali sia su quelle “virtuali”; è interessante …

Continua a leggere

Mirco Di Centa: vi parliamo del cuoco “senza veli”

Mirco Di Centa con il pizzaiolo Palmerino Mazza

Oggi vi parliamo di chef, e nello specifico uno che fa spettacolo ma… un po’ particolare: Mirco Di Centa. Due lavori all’attivo per il giovane che ha passato qualche giorno in provincia di Napoli per apprendere i segreti della cucina partenopea… ma anche lui nasconde “un segreto”. Mirco Di Centa in cucina Mirco, giovane veneto di nascita, infatti di notte, …

Continua a leggere