Jurassic Park

Jurassic Park: il film più visto in America

A distanza di 27 anni Jurassic Park, di Steven Spielberg, detiene ancora il primato tra i film più amati, come confermano i dati dell’ultimo weekend che lo inseriscono tra le pellicole più viste nei cinema americani.

Jurassic Park

Jurassic Park in seguito alla prima distribuzione nelle sale cinematografiche fece incassare 920 milioni di dollari, aggiudicandosi il titolo come maggior successo cinematografico del 1993 e il film di maggiore incasso della storia del cinema, primato poi superato, nel 1997, da Titanic.

A seguire, tra i film più visti nonostante il passar degli anni, risulta essere Lo Squalo, sempre diretto da Spielberg, che secondo le stime avrebbero fatto incassare 517mila e 516mila dollari.

La situazione dell’andamento cinematografico è in lentissima ripresa e con grandissima difficoltà e lo si denota dal fatto che è bastato mezzo milione di dollari per far salire un film in vetta alle classifiche Box Office, quando solo un anno fa gli incassi dei cinema statunitensi avevano superato di gran lunga i 200 milioni di dollari.

Una situazione incredibilmente incresciosa che, si spera, possa risollevarsi quanto prima facendo vivere un clima di ritrovata normalità.

Su Silvana De Dominicis

Vice direttore di La Gazzetta dello Spettacolo, amante degli animali, la natura e la cucina veg. Umiltà e sensibilità sono nel contempo i miei pregi e difetti.

Lascia un commento