Mai dire Mai di Giulia Pennati
Il libro "Mai dire Mai" di Giulia Pennati

Mai dire mai, di Giulia Pennati

Mai dire mai è il romanzo col quale debutta Giulia Pennati di stampo erotico, che, l’autrice in realtà preferisce definire semplicemente una storia d’amore, perché, come scrisse Anaïs Nin “Solo i battiti uniti del sesso e del cuore insieme possono creare l’estasi”. 

Giulia Pennati

Nata nel paese di Cernusco Sul Naviglio in provincia di Milano, ma sì è da poco trasferita a Giaveno, un comune italiano di 16218 anime della città metropolitana di Torino dove si è felicemente sposata.

A Milano si è diplomata in un liceo socio-psico-pedagogico. Ama leggere, la buona cucina, la musica ed ha un profondo amore per gli animali. Giulia però sogna di poter raggiungere un grande obbiettivo che è il primo in assoluto dei suoi sogni: poter diventare una scittrice affermata. La sua scrittura particolare, a tratti ironica, a tratti erotica che sfocia poi in profonda dolcezza, quella dell’amore vero. 

Una storia dove ogni donna possa riscontrarsi e vincere le proprie paure e rinascere dalle sconfitte del passato, trovando, anche attraverso situazioni incredibilmente inaspettate e assurde il coraggio di ricominciare.

Mai dire mai, lo dice la frase stessa, l’essere umano non è peccaminoso o particolarmente sbagliato perché cerca fantasie erotiche, è un insieme di sogni e desideri e tra questi c’è anche quello di saper amare profondamente.

Il testo che vi raccontiamo nella rubrica “Libri e Scrittori” è disponibile di seguito:

“In ogni incontro erotico c’è un personaggio invisibile e sempre attivo: l’immaginazione” (Octavio Paz)

L’immaginazione, quella meravigliosa capacità di pensare, indipendentemente da ogni elaborazione logica, il contenuto di un’esperienza sensoriale in occasione di un particolare stato affettivo. E d ecco che Mia, la protagonista di questo libro incontra Dario attraverso “l’immaginazione”.

                                                                                         

Lascia un commento