Oggi parliamo di Juliana Moreira ed Edoardo Stoppa, lui in Honduras, per l’Isola dei Famosi e lei, a Milano, pronta a vivere la sfida da lontano.
“Amarsi non è guardarsi l’un l’altro negli occhi ma guardare insieme nella stessa direzione”… Quante volte abbiamo sentito questo aforisma di Antoine de Saint Exupéry considerandolo una frase da cioccolatino o poco più. Invece, per alcune coppie, è proprio così. Un rapporto è felice e destinato a durare nel tempo se si hanno le stesse idee sul mondo, se si hanno ben chiari gli obiettivi di entrambi.
Ed è proprio questo che viene alla mente parlando con Juliana Moreira, moglie di Edoardo Stoppa, famoso per i suoi ideali animalisti, per la sua anima green dimostrata come inviato di Striscia la notizia e come scrittore. Juliana, ex modella brasiliana, conduttrice televisiva e ora, con il marito, imprenditrice di successo, ha incontrato Edoardo casualmente, un incontro che ha lasciato il segno perché, dopo qualche mese, si sono ritrovati. Oggi, ricorda con un sorriso “Siamo stati al telefono per ore, mi vengono ancora i brividi a pensare a quella bolletta pagata da Edo…”
Un momento spettacolare della loro storia è quella del loro fidanzamento : “Eravamo a New York e stavamo salendo sulla’Empire State Building ma io stavo male per via di una congestione da freddo. Appena arrivati in cima, con lo stomaco ancora in subbuglio, vedo Edoardo inginocchiato che, guardandomi negli occhi, mi porge l’anello…” Da quel momento, nonostante quella dichiarazione non fosse proprio il massimo del romanticismo, ma che Juliana ricorda ancora con commozione, sono stati sempre insieme. Hanno messo al mondo due splendidi figli, Lua e Sol, e, dopo dieci anni di vita famigliare, hanno pronunciato il fatidico sì.
Tante sfide per loro, tanti progetti, momenti felici e momenti difficili. Come accade sempre nella vita delle coppie, ma nulla li ha divisi…