Emma Marrone

Emma Marrone: Io canto questo amore perché ci credo!

em

Emma Marrone è tornata. Arriverà l’amore, il nuovo singolo che anticipa il prossimo album della cantante, è uscito da pochissime ore ed è già al primo posto nella classifica di iTunes. “Arriverà l’amore” scritta  da Ermal Meta e Matteo Buzzanca, è entrata nel cuore dei fan.

I fan, infatti, l’hanno sostenuta sin dalla mezzanotte, scaricando il brando ed Emma ha subito ringraziato sul suo profilo Twitter: ” Mi viene solo da dire grazie a tutti”.

Una canzone completamente innovativa e coraggiosa, di speranza e amore e sogni veri per la cantante. A dimostrarlo è anche il video che accompagna il brano. Un video che sfida i pregiudizi sociali, i limiti umani, l’orgoglio e la paura. La stessa Emma ha spiegato l’intenso significato del video in un messaggio su Facebook:  ”L’amore di una bambina per il suo sogno, l’amore che si spezza davanti agli occhi dei più piccoli e degli indifesi, l’amore che non si può dire, l’amore che qualcuno non vuole ancora vedere ma esiste,l’amore per se stessi che molto spesso viene meno come la fiducia e il coraggio di continuare a credere in qualcosa di vero.” 

E ancora: ” L’amore ha tante forme e tante vite, muore e si rigenera più forte di prima, l’amore dovrebbe venire prima di ogni cosa. L’amore arriva nelle nostre vite. L’amore guarisce… L’amore non ferisce, non deride e non uccide nessuno. Io canto questo amore perché ci credo!” 

Emma ci ha tenuto a ribadire anche il suo costante amore e impegno per questo nuovo progetto e infatti ha concluso il lungo messaggio così: 
”Ci metto l’anima e la faccia senza abbassare lo sguardo. Con il cuore pulito si può andare ovunque senza avere paura.” 

Autore: Anna Chiara Delle Donne

Redattrice

Potrebbe interessarti

Social-tendenze del Festival di Sanremo 2023

Festival di Sanremo 2023: le social-tendenze

A meno di due settimane dall’inizio del Festival di Sanremo 2023, il fenomeno emergente di tendenze social svela le classifiche.

Robbie Williams live. Foto dal Web

Robbie Williams infiamma Bologna

E' partito da Bologna il tour europeo di Robbie Williams in celebrazione dei suoi venticinque anni di carriera. Ecco cosa è successo.

Gio Montana a Verissimo. Foto dal Web

Gio Montana: vivere di musica è il mio unico desiderio

Incontriamo Gio Montana, reduce dalle passate edizioni di "Amici di Maria De Filippi", che presenta il nuovo singolo, "L'ultima volta".