Emma Marrone

Emma Marrone: Io canto questo amore perché ci credo!

em

Emma Marrone è tornata. Arriverà l’amore, il nuovo singolo che anticipa il prossimo album della cantante, è uscito da pochissime ore ed è già al primo posto nella classifica di iTunes. “Arriverà l’amore” scritta  da Ermal Meta e Matteo Buzzanca, è entrata nel cuore dei fan.

I fan, infatti, l’hanno sostenuta sin dalla mezzanotte, scaricando il brando ed Emma ha subito ringraziato sul suo profilo Twitter: ” Mi viene solo da dire grazie a tutti”.

Una canzone completamente innovativa e coraggiosa, di speranza e amore e sogni veri per la cantante. A dimostrarlo è anche il video che accompagna il brano. Un video che sfida i pregiudizi sociali, i limiti umani, l’orgoglio e la paura. La stessa Emma ha spiegato l’intenso significato del video in un messaggio su Facebook:  ”L’amore di una bambina per il suo sogno, l’amore che si spezza davanti agli occhi dei più piccoli e degli indifesi, l’amore che non si può dire, l’amore che qualcuno non vuole ancora vedere ma esiste,l’amore per se stessi che molto spesso viene meno come la fiducia e il coraggio di continuare a credere in qualcosa di vero.” 

E ancora: ” L’amore ha tante forme e tante vite, muore e si rigenera più forte di prima, l’amore dovrebbe venire prima di ogni cosa. L’amore arriva nelle nostre vite. L’amore guarisce… L’amore non ferisce, non deride e non uccide nessuno. Io canto questo amore perché ci credo!” 

Emma ci ha tenuto a ribadire anche il suo costante amore e impegno per questo nuovo progetto e infatti ha concluso il lungo messaggio così: 
”Ci metto l’anima e la faccia senza abbassare lo sguardo. Con il cuore pulito si può andare ovunque senza avere paura.” 

Su Anna Chiara Delle Donne

Redattrice