Torniamo su GialappaShow, il programma della Gialappa’s Band che ottiene sempre un grande successo sia sui social che in termini di ascolti.
Uno dei punti di forza del format è che ogni puntata riserva delle sorprese, delle chicche. C’è sempre un motivo per guardarlo.
La quinta puntata è stata condotta dal Mago Forest e da Ema Stokholma. È stata forse la migliore di questa terza stagione. Merito anche, la forte alchimia fra Forest e la co-conduttrice francese. Però c’è stato un grande assente che non è sfuggito al popolo dei social! Non è stata fatta la parodia di Doc, speriamo che torni presto!
Vediamo insieme i momenti migliori della puntata:
TENTESCION AILAND UINTER. (voto 9)
Bisogna essere onesti e ammettere che Tentescion è partito “lentamente” in questa edizione rispetto a quello a cui eravamo abituati. Eppure questo episodio è stato forse il più bello di tutta la parodia. Come se Marco Santin e Giorgio Gherarducci avessero detto ai comici: “Sparate l’artiglieria pesante!”. Vedere Max Giusti e Ubaldo Pantani nello stesso sketch è davvero superlativo. Tutti i personaggi di Max Giusti nel Gialappashow sono riusciti, ma Al Bano è portentoso. Un cavallo di battaglia molto apprezzato.
MAICOL PIROZZI (voto 8)
Edoardo Ferrario è il comico del momento. Ha brillato in LOL ed è sicuramente uno dei più forti al GialappaShow. Nella scorsa edizione i suoi interventi erano più sacrificati. Ora, ci regala sketch spassosi e fulminanti. Una classe di anziani pende dalle labbra di un boss del business imbranato. Siamo tutti pazzi del vecchino che nel finale del video, guarda con malinconia il ragazzino favorito da Pirozzi. Uno sguardo in macchina da grande cinema!
QUASI UNICA (voto 8)
Valentina Barbieri ha faticato nelle prime edizioni. Ora però, gioca nel Gialappashow come titolare e porta orgoglio alla maglia. Basti pensare che alcune testate l’hanno soprannominata “Crozza al femminile”. Certo, è sicuramente aiutata dal fatto che è l’unica donna del cast a fare parodie ed imitazioni. Però è innegabile che la Barbieri stia davvero crescendo tanto e Quasi Unica è un appuntamento fisso. Lei è più Ilary di Ilary. La scrittura degli sketch è di alto livello e anche gli attori comprimari sono ottimi. Un vero gioiellino.
IL FACHIRO CHE DIVENTA BERUSCHI (voto 😎
“Apanè! Apanè!” Alessandro Betti (ex Buona la Prima) che di solito veste i panni dell’imbranato seduttore Savage, in questa puntata recupera il vecchio personaggio del fachiro. Forest e Alessandro hanno un feeling e un’alchimia molto forte, come una coppia comica che lavora insieme da anni. Al termine del numero, la grande sorpresa: il fachiro si trasforma in Enrico Beruschi! Questo è stato il cameo più inaspettato e apprezzato di tutte le puntate del Gialappashow e sui social nessuno sembrava crederci. In questo programma, tutti i VIP che partecipano trovano la giusta collocazione e ne escono fuori benissimo: Da Fedez ai Neri Per Caso. Da Rocco Siffredi a Enrico Beruschi.