Claudio Lippi in 4 Motel (parodia) a GialappaShow
Claudio Lippi in 4 Motel (parodia) a GialappaShow

GialappaShow riporta Claudio Lippi in TV

La Gialappa’s Band ha giocato la semifinale, manca infatti una sola puntata per terminare l’edizione nuova di GialappaShow.

In campo, sono stati schierati ospiti di serie A: Luca Guadagnino, La Rappresentate di Lista, Maria Grazia Cucinotta, il vecchio amico Ugo Dighero e perfino lo storico Claudio Lippi.

Il GialappaShow è stato secondo in tendenza sui social per tutta la serata e ha guadagnato ottimi ascolti Auditel. Ben superiori alla media di rete.

La ricetta del programma è sempre la stessa: puntare sull’effetto nostalgia festeggiando il ritorno di vecchie glorie e contemporaneamente rilanciare dando spazio a comici nuovi. La 6° puntata è stata condotta dal Mago Forest e da Ilaria D’Amico. Vediamo insieme i momenti migliori della puntata.

-LA VERA MAGIA DEL MAGO FOREST (9)

Michele Foresta è un mago vero e forse non ce ne siamo mai accorti. Il suo più grande incantesimo è sotto agli occhi di tutti: a 63 anni, Forest continua a divertirsi e a divertire come quando era un emergente. Senza segni di stanchezza. Senza ripetersi. Molti grandi comici a un certo punto salgono su un piedistallo, si accomodano sul loro nome e sulla loro carriera. Il mago Forest continua ad essere il solito cialtrone, lo stesso bambinone. Ed è quel desiderio infantile “che la ricreazione duri per sempre” a renderlo il comico più acceso d’Italia. A prescindere dal gusto personale – può piacere o meno – ma è oggettivo che il mago Forest non si risparmia ed è in prima linea con la stessa energia (e maggior maestria) di quando giocava con Claudio Bisio e Michelle Hunziker ai tempi di Zelig Off, 25 anni fa.

-4 MOTEL VIP (8+)

Parte la musica iniziale e i fan impazziscono sui social. Bastano pochi secondi per capire che sta per iniziare il pruriginoso viaggio nella Monza e Brianza dove l’importante è ciulare! Ubaldo Pantani è un fuoriclasse del programma e non ne sbaglia una. In questo episodio vediamo il grande ritorno di Claudio Lippi che guidò Mai Dire Goal insieme a Simona Ventura. Molti in rete hanno scherzato sul fatto che questa possa essere l’ultima apparizione TV per il conduttore, ma anche se fosse, sarebbe un’uscita dalle scene in grande stile. Lippi ha dato prova di grande autoironia: ha pianto disperato e ha colpito Gerry Scotti con una freccetta!

-ROSE VILLAIN (8)

Valentina Barbieri è la prova che la Gialappa’s guarda anche al presente e non solo al passato. È seguita da un pubblico diverso e non squisitamente televisivo. Di lei apprezziamo che si mette in gioco provando diverse imitazioni per fotografare l’attualità. La sua Rose Villain ha 1 milione di views sulla pagina dell’emittente. Un risultato quasi inedito che fa di lei uno dei personaggi più forti dell’edizione.

-ESTER ASCIONE (7+)

Brenda Lodigiani è la star del Gialappashow e la vediamo tornare in molti punti della trasmissione. Annalisa è sicuramente il suo punto forte, ma noi la amiamo per lo storico personaggio di Ester Ascione, il più iconico del programma. I suoi numeri sono sempre brillanti e Grease è stato piacevole, ma è innegabile che ci manca un po’ l’Ester originale. Con la pelata, le 175 espressioni umane fra cui rabbia e disgusto!

-SAVAGE (7+)

Alessandro Betti ha un pregio: non si vergogna di far ridere. È un comico puro come purtroppo ce ne sono sempre meno. Il GialappaShow è il programma dove la satira arguta può coesistere con la comicità slapstick di un folle seduttore che corre per lo studio a piedi nudi. L’idea è semplice e forse poco originale, ma chissenefrega. È divertente? Molto. E ci piace così!

Lascia un commento