Lucilla Agosti, conduttrice di Grand Tour d'Italia. Foto da Ufficio Stampa.
Lucilla Agosti, conduttrice di Grand Tour d'Italia. Foto da Ufficio Stampa.

Grand Tour d’Italia torna su Rete 4

Torna su Rete 4 e in seconda serata, l’appuntamento con Grand Tour d’Italia. Questo dopo gli ottimi indici d’ascolto ottenuti lo scorso anno con le prime due edizioni, torna il venerdì a partire dal 1 giugno.

Lucilla Agosti, conduttrice di Grand Tour d'Italia. Foto da Ufficio Stampa.
Lucilla Agosti, conduttrice di Grand Tour d’Italia. Foto da Ufficio Stampa.

Il live media experience del settimanale Panorama continuerà a raccontare l’Italia e il suo patrimonio artistico e culturale, attraverso le eccellenze del mondo dell’impresa, dell’economia, della cultura, della scienza, dell’arte, dell’enogastronomia. Lo scorso anno, abbiamo intervistato per l’appuntamento che ha toccato la città di Caserta, la splendida Serena Autieri che ci ha raccontato il suo Rosso Napoletano.

Gli appuntamenti

Dieci le puntate previste. Le prime tre, dedicate alle città di Firenze, Bergamo e Reggio Emilia, andranno in onda il 1°, l’8 e il 15 giugno mentre le restanti puntate saranno trasmesse a settembre, subito dopo la pausa estiva. Alla conduzione del programma, la new-entry Lucilla Agosti, affiancata dal confermatissimo Cataldo Calabretta e dal nuovo direttore di Panorama Raffaele Leone. Artisti, musicisti, attori, scrittori, imprenditori, chef e personaggi di spicco dell’attualità racconteranno la realtà delle loro città attraverso interviste esclusive.

Tra i protagonisti della tappa fiorentina: gli attori Elena Sofia Ricci e Paolo Ruffini, la band musicale PFM, lo scrittore Paolo Crepet e molti altri. “Grand tour d’Italia – Sulle orme dell’eccellenza”, diretto da Mario Maellaro, è scritto da Luigi Miliucci e Tommaso Martinelli.

Il format Grand Tour d’Italia, nato da un’idea di Giorgio Mulè, Paola Picilli e Gian Maria Miliacca, è prodotto da Panorama e Fluendo Production ed è realizzato da AfProject srl in collaborazione con Videonews.

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Lascia un commento