Terence Hill e Nino Frassica in Don Matteo 11. Una scena della fiction.
Terence Hill e Nino Frassica in Don Matteo 11. Una scena della fiction. Foto da Web.

Don Matteo sui luoghi del sisma

Storie autentiche e pregne di valori per Don Matteo, con il sorriso di Terence Hill che conquista tutti

Continua il volo inarrestabile del boeing Don Matteo 11 sui cieli di Rai Uno. La fortunata fiction Lux Vide conquista il pubblico della rete ammiraglia e non lascia scampo alla concorrenza.

Una tematica importante ha contraddistinto l’ultima puntata, riflettori accesi sui luoghi colpiti dal sisma. Una vera e propria storia nella storia per ricordare questa triste pagina italiana, meticolosamente elaborata dagli autori.

Terence Hill e Nino Frassica in Don Matteo 11. Una scena della fiction.
Terence Hill e Nino Frassica in Don Matteo 11. Una scena della fiction. Foto da Web.

Da Premio Oscar la performance tra il maresciallo Cecchini (Nino Frassica) e il grande Don Matteo (Terence Hill). La prima vittoria a scacchi del maresciallo, arrivata dopo anni e anni di sconfitte, è stata il filo conduttore della serata.

Gli esilaranti trucchi del maresciallo per vincere il Don nazionale hanno coinvolto anche il piccolo e simpaticissimo Cosimo (interpretato da Federico Ielapi). Un velo di mistero avvolge la storia tra il Capitano dei carabinieri (Maria Chiara Giannetta) e il Pubblico Ministero (Maurizio Lastrico).

Teorie, ipotesi e tanti commenti impazzano sui social. Sempre attenti e puntuali i militari della caserma di Spoleto. L’appuntato Zappavigna (Domenico Pinelli), il brigadiere Ghisoni (Pietro Pulcini) e l’appuntato Gianni Barba (Francesco Castiglione) sono ormai pilastri del format. Sorprendenti le battute tra Nathalie Guetta e Francesco Scali. Ne vedremo delle belle.

La serie di Don Matteo

Come si legge sul sito di RaiPlay, Don Matteo è un parroco dall’innato talento per le indagini. Prima a Gubbio, poi a Spoleto, collabora con il maresciallo Cecchini e il capitano Tommasi, affrontando insieme a loro intrighi e sospetti. Oltre ai casi da risolvere però ci sono i conflitti, gli amori e le gag dei suoi più cari amici: la perpetua Natalina, il giovane Tomàs e il simpatico Pippo.

Su Omar Falvo

Laurea in Filosofia e Storia presso l'Università della Calabria, giornalista pubblicista e Guida Ufficiale del Parco Nazionale della Sila. Consulente per diverse aziende nel settore turistico, alberghi e strutture ricettive. Particolare attenzione rivolta alla fiction.

Lascia un commento