Rock!7

Rock!7 arriva al PAN

Torna la mostra Rock!7 per tutti gli appassionati

Rock!7 è la mostra ideata e curata da Michelangelo Iossa e Carmine Aymone, che hanno voluto regalare autentiche emozioni, proponendo al pubblico grandi nomi leggendari: Elvis Presley sarà, infatti, il protagonista indiscusso dal 2 al 30 Settembre al Palazzo delle Arti di Napoli, PAN di Napoli.

Rock!7

A 40 anni dalla dipartita del mitico Presley, si potranno ammirare cimeli ed autentiche chicche, oltre a molti effetti personali appartenuti all’indiscusso Re del Rock e che provengono dalle collezioni private dell’Elvis Museum on Toour a Memphis.

Tra gli oggetti che maggiormente attraggono l’attenzione dei visitatori e che riportano alla mente la figura del dinamico Elvis, risultano essere: il distintivo da sceriffo conferitogli nel 1970, la camicia militare indossata durante il periodo del servizio di leva svolto in Germania, oltre a foto, ritagli di giornali ed articoli, compreso quello successivo alla sua morte, saranno esposte cassette, dischi, spartiti e tanto altro ancora il tutto grazie anche alla Casa Editrice Napoletana Fondazione Bideri, il cui Presidente, Ferdinando Bideri, possiede i diritti di autore di O Sole Mio, It’s Now or Never , incisa nel 1960, a cui fece seguito Surrender ovvero il famoso Torna a Surriento.

Per il settimo anno consecutivo Rock!7, riconquisterà il pubblico napoletano e non solo, una mostra realizzata in collaborazione con l’Assessorato al Turismo e alla Cultura del Comune di Napoli, che ha il primato di aver vantato la presenza di oltre 77.000 visitatori nelle prime scorse edizioni, oltre ad aver consegnato il premio Rock! Legend a nomi di grande calibro come: Joe Satriani, David Gilmour (Pink Floyd), Ian Paice (Deep Purple), Fish, Roger Taylor (Duran Duran) , Uli Jon Roth (Scorpions) e tanti altri ancora.

Un’esposizione importante, un appuntamento imperdibile, emozioni che si possono toccare con mano, un’occasione di musica, ricordi, sorprese per eventi di inestimabile interesse, cultura e conoscenze. Tra gli appassionati dell’evento, la bravissima Francesca Fariello, incontrata qualche settimana fa.

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Lascia un commento