Matthew Lee
Matthew Lee

Matthew Lee: il contributo ad Elvis Presley

Nel vivo della sua attività live con il Back to Rock & Love Tour, lo strepitoso pianista Matthew Lee annuncia la pubblicazione del suo nuovo singolo Suspicious Minds, la cover della celebre canzone portata al successo da Elvis Presley nel 1969.

Il nuovo brano Suspicious Minds di Matthew Lee – pubblicato per la CinicoDisincanto – è stato realizzato in collaborazione al chitarrista, compositore e arrangiatore Frank Carrera. Senza perdere l’essenza del brano di Elvis Presley, hanno restituito ai fan e al pubblico Suspicious Minds in una nuova e originale veste, più frizzante e briosa, secondo l’inconfondibile e inimitabile rock’n’roll touch di Matthew Lee.

“Sono cresciuto con la musica di Elvis per via di mio padre. Credo che molte delle sue canzoni siano ancora attualissime. Da qui l’idea di omaggiare il Re del Rock&Roll con un arrangiamento nuovo e molto particolare di una canzone che adoro, Suspicious Minds, realizzato con Frank Carrera”.

L’omaggio del crooner Matthew Lee, dunque, è un ritorno alle origini e un modo per portare nuova vita a questa intramontabile canzone e farla apprezzare anche alle nuove generazioni.

Benvenuto Matthew Lee su La Gazzetta dello Spettacolo e grazie per la tua disponibilità. Incredibile ma hai scelto uno dei miei artisti preferiti in assoluto: Elvis Presley. Quando e come hai deciso di riprendere questo celebre brano e perché proprio per questo?

Ascolto Elvis sin da quando ero bambino, conosco tutto il suo repertorio ma credo di aver scelto uno dei suoi pezzi più belli. Suspicious Minds ha una melodia molto moderna così ho pensato di creare un arrangiamento più attuale. 

Quando hai iniziato ad amare il genere di Elvis e quel tipo di musica? 

Mio padre credo sia il più grande fan di Elvis del pianeta e sono cresciuto in una casa piena dei suoi vinili. Sono partito da Elvis e poi ho scoperto gli altri giganti del rock’n’roll come Little Richard, Ray Charles e Jerry Lee Lewis. 

Nuovi progetti o sogni nel cassetto di Matthew Lee?

Stiamo lavorando a tanti nuovi brani, abbiamo in progetto un album per l’autunno…oltre ovviamente al tour che è da sempre la parte che preferisco. I sogni sono sempre tanti, magari nuove collaborazioni chissà cosa ci riserva il futuro!

Su Sara Morandi

Insegnante per vocazione, giornalista per passione. Amo il teatro perché incarna le emozioni viventi delle nostre anime. Ho sempre scritto di spettacolo e questo mi ha reso felice e mi rende tuttora. Divoro libri e il mio sogno sarebbe quello di scrivere un romanzo.

Lascia un commento