Gaia Girace e Margherita Mazzucco in L’Amica Geniale 3
Gaia Girace e Margherita Mazzucco in L’Amica Geniale 3

L’Amica Geniale 3: seconda puntata

La prima puntata de L’Amica Geniale – Storia di chi resta e di chi fugge ha conquistato 4.650.000 spettatori, pari al 20.6% di share.

Di seguito scopriamo alcune anticipazioni che andranno in onda la prossima domenica 13 febbraio 2022.

Il successo editoriale di Elena Ferrante lo trovi qui:

Nel corso del terzo episodio si assisterà al progressivo peggioramento dello stato fisico e mentale di Lila (Gaia Girace).

Grazie ad Elena (Margherita Mazzucco), ed alla sua notorietà di scrittrice, il caso delle pessime condizioni lavorative diventerà pubblico a livello nazionale, tanto che il suo articolo di denunzia verrà condiviso anche dall’Unità.

Nel corso del quarto episodio, invece, verranno celebrate le nozze di Elena e Pietro.

Un piccolo ricevimento con pochi intimi che non si rivelerà tale in quanto Adele, la suocera, organizzerà una vera e propria festa con tanti ospiti e banchetti.

Una situzione non congeniale ad Elena che dovrà fingersi contenta. La terza e la quarta puntata, composte rispettivamente dagli episodi 5/6 e 7/8, saranno trasmesse il 20 ed il 27 febbraio.

Napoli è la città in cui è stata girata la serie L’Amica Geniale:

Booking.com

Nel cast di valenti artisti, oltre alle bravissime Girace e Mazzucco, ricordiamo anche: Eduardo Scarpetta, Annarita Vitolo, Luca Gallone, Alessio Gallo, Francesco Russo, Antonio Buonanno, Francesco Serpico, Giovanni Busello, Matteo Cecchi, Daria Deflorian e molti altri.

L’amica geniale
Fonte Wikipedia

L’amica geniale è una serie televisiva italo-statunitense creata da Saverio Costanzo. Prodotta da Wildside, Fandango e The Apartment con Umedia e Mowe per Rai Fiction, HBO e TIMvision, è una trasposizione dell’omonima serie di romanzi di Elena Ferrante.

La serie è distribuita all’estero da Fremantle in versione sottotitolata e con il titolo My Brilliant Friend nei paesi anglofoni.

La seconda stagione, basata su Storia del nuovo cognome, secondo romanzo della tetralogia, è stata ufficialmente confermata il 4 dicembre 2018, le riprese sono iniziate a marzo 2019 per una durata di sei mesi e la messa in onda in Italia è iniziata su Rai 1 il 10 febbraio 2020.

La terza stagione, basata su Storia di chi fugge e di chi resta, terzo romanzo della tetralogia, è stata ufficialmente confermata per i primi mesi del 2022, con otto episodi.

È in pre-produzione anche l’ultima stagione di otto episodi, tratto dall’ultimo libro della tetralogia Storia della bambina perduta.

Su Silvana De Dominicis

Vice direttore di La Gazzetta dello Spettacolo, amante degli animali, la natura e la cucina veg. Umiltà e sensibilità sono nel contempo i miei pregi e difetti.

Lascia un commento