La5: 10 anni per il canale tematico al femminile

Domani, martedì 12 maggio 2020, saranno i 10 anni dalla messa in onda di La5, la rete pensata per donne vere, determinate ed empatiche, desiderose di leggerezza e sempre pronte a emozionarsi, costruita sulla base di programmi d’intrattenimento, come factual, docureality e talent, serie di culto, molti film e movie, spesso inediti.

Ed è così, che con una programmazione ad hoc partita il 29 aprile, che proseguirà fino 16 maggio, con film, serie e produzioni inedite, il canale terrà compagnia alle sue fedelissime.

L’emittente diretta da Marco Costa ha iniziato a trasmettere alla posizione 30 del telecomando, alle ore 20.00 di mercoledì 12 maggio 2010. LA5 è stata la prima rete tematica italiana, gratuita, dedicata al pubblico femminile. Un canale su misura per le giovani donne che, per il proprio debutto, ha scelto come volti Federica Nargi e Costanza Caracciolo, protagoniste de Le nuove mostre, spin-off della popolare rubrica I nuovi mostri di Striscia la notizia.

Nel corso degli anni, LA5 ha confezionato tante serate cinematografiche a tema. Trasmesso magazine come Fashion Style, con Alessia Marcuzzi, Silvia Toffanin, Chiara Francini, e Cesare Cunaccia. Rubriche, come Cambio casa, cambio vita!, con l’interior designer Andrea Castrignano. Reality, come il cult Casa Siffredi. Corti in anteprima ed esclusiva mondiale, come Il sogno di Christian Dior. Serie in prima visione assoluta, come Downton Abbey.

Dieci anni dopo, i festeggiamenti del canale al femminile del Gruppo Mediaset prevedono, per martedì 12 maggio, alle 21.15, Come tu mi vuoi, comedy con Cristiana Capotondi e Nicolas Vaporidis. E, per il giorno successivo, mercoledì 13, sempre in prima serata, l’ultimo capitolo della trilogia dedicata alla single (quasi) senza speranza Bridget Jones, con Bridget Jones’s Baby. A seguire, il primo appuntamento con la nuova emozionante stagione di 9 mesi, produzione originale dedicata ai neogenitori e ai loro neonati.

Potrebbe interessarti

It's time to

It’s time to: i protagonisti dello spettacolo per dire NO alla violenza sulle donne

It’s time to è una campagna social promossa dall’Osservatorio sul Fenomeno della Violenza sulle Donne …

Bastava chiedere, 10 storie di femminismo quotidiano

Bastava chiedere: 10 storie di femminismo quotidiano

Tante saranno state le volte in cui è scappato di dire “Vuoi che ti faccia …

Obiettivo Bellezza su La5

Obiettivo bellezza sbarca su La5

Sentirsi appagati con se stessi è sicuramente uno dei punti di forza di quel che …

Lascia un commento