Abbiamo visto ” ‘A Gravidanza… secondo me ” uno spettacolo comico, sociale… e non solo. Scritto e interpretato dall’attrice napoletana Giusy Freccia, la quale si racconta nel periodo più delicato di una donna: la gravidanza.
Una performance da solista dove passione e vigore traspaiono in tutta la loro autenticità e veracità. Battute continue che raccontano di realtà comuni a molte donne le quali si sono potute riconoscere mese dopo mese fino ad arrivare al lieto evento, portato al termine non senza altre problematiche, narrato sempre con ironia e sarcasmo il cui protagonista, spesso e volentieri, è altresì il marito definito “gentile e genuino”.
Il debutto, subito sold-out, si è tenuto lo scorso venerdì 15 marzo, al Teatro Oberon, seguito da altre due date che hanno riconfermato il tutto esaurito, a dimostrazione del successo riscosso ancor prima dell’esordio.
Un grande plauso al regista Lucio Pierri, entusiasta del risultato, ed a Francesco Russo autore delle musiche che hanno accompagnato la bellissima voce di Giusy Freccia, la quale intonando una dolcissima melodia, dedicata all’amore profondo e infinito per i figli, non smentisce la sua bravura anche nel canto.
” ‘A Gravidanza… secondo me” è uno dei rari spettacoli che trattano l’argomento della “dolce attesa” e lo fa in maniera leggera e simpatica senza, però, omettere momenti di considerazione profonda come dichiara la stessa Giusy: “… Quando si racconta la verità, che sia comica o di riflessione, si riesce sempre a trasmettere il messaggio che il mondo può essere ancora un posto di emozioni belle”.
Il nostro “in bocca al lupo” a Giusy Freccia che l’amore, in tutte le sue mille sfaccettature, possa far da padrone nel cuore di tutti.