Giusy Freccia durante i ringraziamenti di A Gravidanza... secondo me
Giusy Freccia durante i ringraziamenti di A Gravidanza... secondo me

‘A Gravidanza… secondo me: convince il one woman show di Giusy Freccia

Abbiamo visto ” ‘A Gravidanza… secondo me ” uno spettacolo comico, sociale… e non solo. Scritto e interpretato dall’attrice napoletana Giusy Freccia, la quale si racconta nel periodo più delicato di una donna: la gravidanza.

Una performance da solista dove passione e vigore traspaiono in tutta la loro autenticità e veracità. Battute continue che raccontano di realtà comuni a molte donne le quali si sono potute riconoscere mese dopo mese fino ad arrivare al lieto evento, portato al termine non senza altre problematiche, narrato sempre con ironia e sarcasmo il cui protagonista, spesso e volentieri, è altresì il marito definito “gentile e genuino”.

Il debutto, subito sold-out, si è tenuto lo scorso venerdì 15 marzo, al Teatro Oberon, seguito da altre due date che hanno riconfermato il tutto esaurito, a dimostrazione del successo riscosso ancor prima dell’esordio.

Un grande plauso al regista Lucio Pierri, entusiasta del risultato, ed a Francesco Russo autore delle musiche che hanno accompagnato la bellissima voce di Giusy Freccia, la quale intonando una dolcissima melodia, dedicata all’amore profondo e infinito per i figli, non smentisce la sua bravura anche nel canto.

‘A Gravidanza… secondo me” è uno dei rari spettacoli che trattano l’argomento della “dolce attesa” e lo fa in maniera leggera e simpatica senza, però, omettere momenti di considerazione profonda come dichiara la stessa Giusy: “… Quando si racconta la verità, che sia comica o di riflessione, si riesce sempre a trasmettere il messaggio che il mondo può essere ancora un posto di emozioni belle”.

Il nostro “in bocca al lupo” a Giusy Freccia che l’amore, in tutte le sue mille sfaccettature, possa far da padrone nel cuore di tutti.

Su Silvana De Dominicis

Vice direttore di La Gazzetta dello Spettacolo, amante degli animali, la natura e la cucina veg. Umiltà e sensibilità sono nel contempo i miei pregi e difetti.

Lascia un commento