I Guaglioni di Pechino Express, Gennaro Lillio e Luciano Punzo
I Guaglioni di Pechino Express, Gennaro Lillio e Luciano Punzo

Boom per Pechino Express: Gennaro Lillio acclamato anche sui social

La nuova edizione dell’adventure game Pechino Express sembra piacere tanto al pubblico, che premia Rai 2 (in un periodo insolito rispetto all’origine autunnale) con 2.192.000 spettatori pari al 10.3% di share, battendo clamorosamente Italia 1 con la finale de La Pupa e il Secchione che ha catturato l’attenzione di 1.642.000 spettatori (8.8%).

I Guaglioni di Pechino Express, Gennaro Lillio e Luciano Punzo
I Guaglioni di Pechino Express, Gennaro Lillio e Luciano Punzo

Fra le coppie più amate, c’è quella de #iquaglioni, formata da Gennaro Lillio e Luciano Punzo. I due modelli, amici da molti anni, partecipano in coppia a questa esperienza. Lillio chiaramente è il “piacione” del duetto, il ragazzo napoletano dai sani princìpi, che piace alla gente per la sua ironia  e autoironia. E, chiaramente, per un atteggiamento “fumantino” che ci sta a pennello in un programma dove la resistenza è spesso messa dura prova.

Gennaro Lillio comincia alla grande anche questo 2020, dopo le esperienze tv dello scorso anno, e la campagna di Dolce&Gabbana Light Blue Summer, che lo ha messo sullo stesso piano del top model David Gandy. Amato dai media, con all’attivo anche diversi ruoli in alcune fiction e in concorsi di bellezza (vinti, ovviamente).

Indubbiamente Lillio, come sta dimostrando in Pechino Express, è un giovane coraggioso ma molto sensibile, come ha anche lui stesso dichiarato: “una delle cose più belle di questa esperienza è il conoscere gente umile, che con poco, o con niente, ti apre le porte di casa propria. Mi sono sempre domandato: io avrei fatto la stessa cosa?”.

Su Susanna Marinelli

Giornalista pubblicista, ha scritto tra le altre per le riviste Cioè, Debby, Ragazza Moderna, Vip, Eva 3000, Grand Hotel, Gossip, Tutto, Nuovissimo...Ha partecipato come ospite a varie trasmissioni tv tra cui La Vita in Diretta e in radio per Radio2Rai.

Lascia un commento