Enrico Ianniello in una scena di Un passo dal cielo
Enrico Ianniello in una scena di Un passo dal cielo

Un passo dal cielo 5: Enrico Ianniello conquista il podio Social

Il fortunato format della Lux Vide “Un passo dal cielo”, sbaraglia al botteghino sulla rete ammiraglia della Rai.

La  fiction, nata da un’idea di Salvatore Basile,  incolla al teleschermo da diversi anni  milioni di telespettatori da tutta Europa. Dopo il passaggio di consegne tra  Terence Hill (il comandante della forestale di San Candido per tre stagioni) e il talentuoso attore Daniele Liotti, il format  non ha deluso le aspettative dei fan più affezionati, conquistando oltre 4 milioni di telespettatori a puntata.

Enrico Ianniello in una scena di Un passo dal cielo
Enrico Ianniello in una scena di Un passo dal cielo

La storia d’amore tra Francesco Neri ( Daniele Liotti) e la bella Emma (Pilar Fogliati) è sicuramente  il pilastro per eccellenza  della quinta stagione, nonostante il velo di mistero portato dal maestro.

Cosa farà Emma? Le rivelazioni del suo tradimento a Francesco mineranno la storia tra i due? Riflettori accesi anche su Eva: ritornerà dal Commissario Nappi e dalla piccola Carmela? Il personaggio di Vincenzo Nappi, interpretato magistralmente dal talentuoso attore Enrico Ianniello, risulta essere la marcia in più delle nuove puntate. La storia tra Nappi e  la bella Eva  rivive anche sui Social. Ipotesi, centinaia di messaggi, teorie, prendono vita continuamente nel mondo virtuale.

“Eva deve ritornare da sua figlia”, scrive Verdiana da Milano, “ Il commissario Nappi  è il mio personaggio preferito, le sue battute sono una buona medicina contro la solitudine”, afferma Jasmine da  Firenze. I profili della serie sono inondati 24 su 24 dai messaggi dei fan più accaniti.

Secondo alcune indiscrezioni, in possesso a La Gazzetta dello Spettacolo, la prossima puntata riaccenderà i riflettori sull’ipotetico  figlio di Francesco Neri. Il seme delle ultime parole di Gunter, interpretato dal poliedrico Francesco Castiglione prima di lanciarsi nel vuoto, potrebbe riaccendere i riflettori sul figlio del forestale Neri. Ne vedremo delle belle.

Su Omar Falvo

Laurea in Filosofia e Storia presso l'Università della Calabria, giornalista pubblicista e Guida Ufficiale del Parco Nazionale della Sila. Consulente per diverse aziende nel settore turistico, alberghi e strutture ricettive. Particolare attenzione rivolta alla fiction.

Lascia un commento