Un passo dal Cielo 7
Il cast di Un passo dal Cielo 7

Un passo dal cielo 7: ciak senza Daniele Liotti

Le riprese di “Un passo dal cielo 7” dovrebbero iniziare verso fine agosto con un’importante novità: Daniele Liotti lascerà la serie.

Nessuna sostituzione per il bravo attore ma piuttosto un ruolo rafforzato per l’altro grande protagonista della fiction: Enrico Ianniello, alias il commissario di polizia partenopeo Vincenzo Nappi.

Un nuovo e piacevole ingresso è dato dalla presenza dell’attore Marco Rossetti, che in Doc-Nelle tue mani ricopriva il ruolo di Damiano Cesconi.

Serena Iansiti (Carolina), Gianmarco Pozzoli (Huber) e Giusy Buscemi (Manuela Nappi) sono confermati anche per questa nuova stagione che vedrà la Buscemi (apprezzata psicologa nel cast di Doc) promossa a protagonista femminile.

Le nuove puntate di Un passo dal cielo, le cui riprese dovrebbero durare oltre un mese, andranno in onda nella primavera del 2023.

Dopo Raoul Bova, che ha sostituito con grande successo Terence Hill in “Don Matteo”, e dopo il probabile addio di Elena Sofia Ricci in “Che Dio ci aiuti”, anche Liotti ha deciso di seguire altri percorsi sperando che non lasci troppo vuoto nel cuore dei telespettatori.

Un passo dal cielo

E’ una serie televisiva italiana trasmessa su Rai 1 dal 2011. È incentrata per le prime tre stagioni sulla vita di Pietro Thiene, interpretato da Terence Hill, comandante di stazione del Corpo forestale di San Candido, in Alto Adige. Dalla quarta stagione il nuovo comandante è Francesco Neri, interpretato da Daniele Liotti, che dalla sesta stagione si trasferisce a San Vito di Cadore, in Veneto.

Ai due comandanti si affianca il commissario di polizia napoletano Vincenzo Nappi (Enrico Ianniello), trasferito dalla sua città direttamente a San Candido, con il quale prima Pietro e poi Francesco hanno un rapporto inizialmente difficile, a volte conflittuale, ma ben presto improntato sostanzialmente a una grande amicizia. Dalla sesta stagione è nota anche con il sottotitolo I Guardiani.

Adesso non ci tocca che aspettare la settima stagione! Restate connessi!

Su Silvana De Dominicis

Vice direttore di La Gazzetta dello Spettacolo, amante degli animali, la natura e la cucina veg. Umiltà e sensibilità sono nel contempo i miei pregi e difetti.

Lascia un commento