Giulio Corso. Foto di Ermes Contrasti
Giulio Corso. Foto di Ermes Contrasti

Giulio Corso new entry del Il Paradiso delle signore

Il paradiso delle signore da fiction si è trasformata in soap-opera lunga in 180 puntate, in onda tutti i pomeriggi prima de La vita in diretta.

Giulio Corso. Foto di Ermes Contrasti
Giulio Corso. Foto di Ermes Contrasti

Sorpresa nella sorpresa, oltre il vero e proprio cambiamento di “veste”, Il paradiso delle signore è rimasto “orfano”, (con sommo dispiacere della fan) del bel Pietro Mori ovvero Giuseppe Zeno che nella finzione faceva coppia con Teresa, Giusy Buscemi, anch’ella fuori dal cast ma impegnati sul set di nuovi lavori. Confermati Alessandro Tersigni e Alice Torriano, alias Vittorio Conti e Andreina Mandelli.

Molti però, sono i personaggi nuovi che si sono fatti da subito apprezzare tra questi c’è sicuramente Giulio Corso.

Giulio Corso è nato a Palermo, e nonostante la giovane età ha all’attivo un curriculum artistico di notevole valenza. Diplomatosi all’Accademia di Arte Drammatica Silvia D’Amico di Roma, Giulio alterna la sua professionalità tra cinema, TV e teatro e proprio grazie all’interpretazione del musical Rapunzel a Giulio Corso gli viene riconosciuto il Premio Persefone 2016 come Migliore Attore Emergente.

Le esperienze del bravo artista siciliano non si fermano qui: in tv con il docufilm su Paolo Borsellino Adesso tocca a meSquadra antimafia 5Francesco (regia di Liliana Cavani), Il Commissario MontalbanoThe Arrangement e Rocco Chinnici (regia di Michele Soavi) e al cinema con Soledad della regista argentina Agustina Macri. Giulio Corso è anche la new-entry nel cast di Grease il musical a teatro, riveste, infatti il ruolo di Danny Zuko che 40 anni fa (1978) fu del grande Jhon Travolta, senza dimenticare Jimmy Creatura di sogno di cui Giulio ne è il protagonista.

Grande talento e infinita passione per il suo lavoro, Giulio Corso si sta facendo sempre più apprezzare dal pubblico anche grazie al suo nuovo personaggio, Antonio Amato, nel Il Paradiso delle Signore, ruolo ed interpretazione che stanno ottenendo tantissimi consensi.

Noi de La Gazzetta dello Spettacolo non possimo che unirci al coro delle tante approvazioni, continueremo a seguire il suo percorso artistico e professionale… e nel frattempo gli facciamo un grandissimo “In bocca al lupo”.

Su Silvana De Dominicis

Vice direttore di La Gazzetta dello Spettacolo, amante degli animali, la natura e la cucina veg. Umiltà e sensibilità sono nel contempo i miei pregi e difetti.

Lascia un commento