Terence Hill sul set di Don Matteo
Terence Hill sul set di Don Matteo

Terence Hill in Tour in Germania

Terence Hill è nato a Venezia da padre italiano e madre tedesca e buona parte della sua infanzia l’ha vissuta in Germania la terra che lo ama da sempre grazie anche alle pellicole girate insieme al suo collega-amico Bud Spencer.

Terence Hill sul set di Don Matteo
Terence Hill sul set di Don Matteo

Ultimamente il sempre affascinante Hill si è recato in Germania per promuovere il suo ultimo film “Il mio nome è Thomas” dedicato proprio al gigante buono con cui ha condiviso tantissime “scazzottate”ed anche il film del 1973 “Il mio nome è nessuno”a cui ha voluto riferire il titolo dell’attuale pellicola.

La presentazione è partita dalla città natia della madre, Hildegard Thieme, per continuare, poi, nelle varie cittadine assediate dai fan che hanno accolto il simpatico “Don Matteo” con vere e proprie feste e manifestazioni d’affetto, come è accaduto nella città di Worms nella quale era stato intitolato (anche se non in maniera ufficiale) a suo nome, nel 2016, un ponte pedonale.

“Il mio nome è Thomas” è stato scritto, diretto e interpretato dallo stesso Terence Hill e parla di un viaggio che Thomas intraprende a bordo della sua Harley-Davidson per ritrovare se stesso, durante il quale incontrerà Lucia (Veronica Benedetta Bitto) con la quale nascerà un rapporto di stima ed amicizia pari a quello di un padre con una figlia.

Nel cast figura anche Andy Luotto (Priore) Giovanni Malafronte (Cameriere) Matt Patresi (Max) Guia Jelo (Zia Rosaria).

Con “Il mio nome è Thomas” Terence Hill ritorna sul grande schermo dopo oltre vent’anni dal suo ultimo film del 1997, “Potenza virtuale”, mai distribuito nei cinema italiani.

Il film è stato girato negli stessi luoghi dove, oltre 50 anni prima, Hill e Spencer si conobbero sul set del film “Dio perdona… io no” .

Autore: Redazione

Redazione Giornalistica

Potrebbe interessarti

Il teatro Ariston pronto per Sanremo 2023. Foto da Google

Sanremo 2023: chi vince secondo Google?

È già Festival di Sanremo 2023 mania ed impazza su Google la ricerca del vincitore di questa edizione: ecco i candidati.

Gianpiero Rotoli

Gianpiero Rotoli: amo poter conoscere nuovi luoghi e persone

Incontriamo l'attore Gianpiero Rotoli, lo conosciamo per aver preso parte, sin dalla prima serie, a "Le indagini di Lolita Lobosco"

Cosetta Turco

Cosetta Turco: tornerei volentieri in televisione

Una carriera felice nell'ambito dello spettacolo, per Cosetta Turco, ed un figlio ed un marito e tanti nuovi progetti.

Lascia un commento