Terence Hill sul set di Don Matteo
Terence Hill sul set di Don Matteo

Terence Hill in Tour in Germania

Terence Hill è nato a Venezia da padre italiano e madre tedesca e buona parte della sua infanzia l’ha vissuta in Germania la terra che lo ama da sempre grazie anche alle pellicole girate insieme al suo collega-amico Bud Spencer.

Terence Hill sul set di Don Matteo
Terence Hill sul set di Don Matteo

Ultimamente il sempre affascinante Hill si è recato in Germania per promuovere il suo ultimo film “Il mio nome è Thomas” dedicato proprio al gigante buono con cui ha condiviso tantissime “scazzottate”ed anche il film del 1973 “Il mio nome è nessuno”a cui ha voluto riferire il titolo dell’attuale pellicola.

La presentazione è partita dalla città natia della madre, Hildegard Thieme, per continuare, poi, nelle varie cittadine assediate dai fan che hanno accolto il simpatico “Don Matteo” con vere e proprie feste e manifestazioni d’affetto, come è accaduto nella città di Worms nella quale era stato intitolato (anche se non in maniera ufficiale) a suo nome, nel 2016, un ponte pedonale.

“Il mio nome è Thomas” è stato scritto, diretto e interpretato dallo stesso Terence Hill e parla di un viaggio che Thomas intraprende a bordo della sua Harley-Davidson per ritrovare se stesso, durante il quale incontrerà Lucia (Veronica Benedetta Bitto) con la quale nascerà un rapporto di stima ed amicizia pari a quello di un padre con una figlia.

Nel cast figura anche Andy Luotto (Priore) Giovanni Malafronte (Cameriere) Matt Patresi (Max) Guia Jelo (Zia Rosaria).

Con “Il mio nome è Thomas” Terence Hill ritorna sul grande schermo dopo oltre vent’anni dal suo ultimo film del 1997, “Potenza virtuale”, mai distribuito nei cinema italiani.

Il film è stato girato negli stessi luoghi dove, oltre 50 anni prima, Hill e Spencer si conobbero sul set del film “Dio perdona… io no” .

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Lascia un commento