Fashion Up Academy - La giuria

Fashion Up Academy su Julie Italia

Arriva in TV il format di moda Fashion Up Academy

Andrà in onda su Julie Italia, Fashion up Academy, un nuovo Talent Show del fashion. Uno show innovativo, al passo con le ultime tendenze, che coniuga moda e bellezza.

Fashion Up Academy - La giuria

Il programma vede protagoniste tre squadre, tre categorie e un’unica passerella ambientata in una dimora di charme dove le ragazze si affronteranno di fronte a temibili giudici. Le modelle, suddivise per età, seguiranno un rigido programma studiato da coach esperti del settore e si sfideranno con prove settimanali: ma solo una vincerà.

A condurre il programma, un volto amato dal grande pubblico televisivo: Ivan Bacchi (conduttore Rai e attore di fiction), a giudicare saranno invece quattro giudici severissimi: Barbara Petrillo (attrice e showgirl), Emanuela Tittocchia (attrice e opinionista TV), Teresanna Pugliese (ex corteggiatrice di Uomini e Donne) e Mario Grossi con i tutorial quotidiani condotti da Mary Barbaro.

A seguire le ragazze, nel lungo percorso formativo saranno: Nancy D’Anna model manager, Giuseppe Cerella hair stylist e Benedetta Riccio make up artist.

Le dichiarazioni

Il conduttore Ivan Bacchi ha dichiarato: “Non è la prima volta che conduco un talent! La mia prima esperienza è stata per la TV digitale Alice con “Masterpizza”. Fashion Up Academy, trattandosi però di un contenitore glamour pensato per la moda, è qualcosa di completamento diverso e inizialmente mi sono chiesto se potessi essere adatto a questo genere. Oggi posso dire “assolutamente si”, a grandi caratteri.

È stato impegnativo, interessante, divertente e giocoso! Mi sono messo in gioco e ho fatto bene e un grazie speciale va ad Andrea Nobile per aver creduto in me! Delle ragazze mi ha colpito lo spirito con cui hanno partecipato! Allegre, determinate, decise ed emozionate. C’era chi per età anagrafica era più esperta ed era di supporto alle più giovani, al di là della competizione lo spirito di gruppo mi è piaciuto!“.

La produttrice Nancy D’Anna ha confermato che: “La selezione delle ragazze è stata dura perché si è cercato di raccontare il cambiamento della moda, che ormai ha altri standard dovuti anche ai Social. Quest’ultimi hanno rotto i canoni classici. Fashion Up Academy è anche questo: un po’ un esperimento sociale, dove si vedrà forte lo scontro tra bellezza canonica e la personalità delle concorrenti“.

Infine il Direttore Artistico Andrea Nobile: “Il progetto Fashion Up nasce dalla voglia di raccontare il “glamour”, non solo attraverso lo stile delle partecipanti in gara, ma anche attraverso quei brand che non sempre hanno la possibilità di raccontare il loro modo di fare moda. F.U.A. diventa così una piattaforma che racconta al tempo stesso la bellezza femminile e le giovani start up che, per la prima volta, presentano le loro collezioni insieme a brand ormai consolidati. Una sfida avvincente fra tre generazione di modelle, con una giura importante composta da esperti e un conduttore di grande talento, Ivan Bacchi“.

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Lascia un commento