Cast Made in Sud 2016

Made in Sud 2016 al via il programma

Cast Made in Sud 2016

Ricomincia Made in Sud: le dichiarazioni dei protagonisti per i nostri lettori

Martedì, 23 Febbraio, su Rai Due, in prima serata, ritorna la comicità di Made in Sud, in diretta dall’Auditorium Rai di Napoli. Gigi & Ross, Fatima Trotta ed Elisabetta Gregoraci  saranno alla guida dell’oramai famosa kermesse e capitaneranno la grande famiglia di oltre 45 comici provenienti dal centro sud e non solo.

Molte le novità e le nuove entrate presentate durante la Conferenza Stampa tenuta negli studi napoletani della Rai,  soprattutto giovani che si sono fatti notare grazie ai laboratori attraverso i quali hanno perfezionato il loro talento. Personaggi classici, personaggi dell’ultima edizione che hanno riscosso tanto successo ma anche nuovi arrivi sia come comici che come nuove figure per tante divertentissime gag.

Francesco Cicchella, reduce dalla trasmissione “Tale & Quale show” dove ha confermato la sua bravura, vincendo la trasmissione per l’edizione 2015, darà sfoggio a nuove imitazioni, tra cui quella eccellente di Massimo Ranieri. Pasquale Palma sarà un divertentissimo Fashion Blogger, mentre i MalinComici si cimenteranno nella parodia degli attori di “Un posto al sole”. Mino Abbacuccio sarà un “tatuatore” molto particolare dal tormento di sicuro effetto.

Nuovi personaggi per Mariano Bruno, per gli stessi  conduttori Gigi e Ross, per Fatima e Francesco Albanese, Marco Critelli, Alessandro Bolide, I Ditelo Voi e  tanti altri come tante saranno le news che di sicuro non deluderanno le aspettative del pubblico.

Per il direttore di Rai Due Angelo Teodoli questa di Made in Sud è stata l’ultima Conferenza Stampa in quanto a breve ricoprirà la stessa carica per Rai4.  Altro cambiamento è dovuto alla vendita dei biglietti, il cui ricavato andrà sempre in beneficenza ma non più destinato alle opere del Cardinale Sepe ma bensì ad un nuovo progetto, ovvero la Fondazione Polis , presieduta da Paolo Siani e che si occupa dei familiari di vittime innocenti della criminalità. La Polis sostiene le famiglie colpite da questi tragici eventi con supporti psicologici e sociali ed in particolar modo si adopererà di regalare libri (circa 400) nell’arco di un anno, in zone specifiche come a Scampia e Ponticelli, per permettere ai bambini con la complicità dei genitori, di coltivare una passione sana e di conseguenza piantare semi per una futura crescita pregna di valori  positivi.

La regia si avvale sempre della grande esperienza di Sergio Colabona, mentre la parte autoriale si è arricchita di ulteriori nomi oltre i grandi Paolo Caiazzo ed Aniello Iorio (presenti anche nel cast dei comici) ricordiamo anche Ciro Ceruti, Angelo Venezia, Riccardo Cassini e Mirko Setaro del famoso trio dei  “Tre Tre” .

Attesa, con rinnovazione di nuovi visi, anche il corpo di ballo delle suddine capitanate dai coreografi Naike Orilio e Giuseppe Farruggio.

Non ci resta che tifare per tutta la grandissima carovana di Made in Sud aspettando di vedere sul palco emozionati e carichi tutti gli artisti che animeranno  e coloreranno, per 14 puntate, il Martedì sera… per cui un grandissimo “In Bocca al lupo” a Gigi & Ross, Fatima, Elisabetta,  Ivan e Cristiano, Pasquale Palma, Mino Abbacuccio, Marco Critelli, Salvatore Gisonna, Maria BolignanoPaolo Caiazzo, (reduci dal successo della fiction “F..Atti Unici” ) Aniello Iorio, Tony D’Ursi, Due x Duo, I Doppia Coppia, Francesco Cicchella, Alessandro Bolide, I MalinComici, Matranga e Minafò, Bruno Mariano, Gino Fastidio, Ciro Giustiniani, gli Arteteca, Enzo e Sal, Sex and the SudFrancesco Albanese, Marco Capretti, Sud58 e Frank Carpentieri che cureranno la parte musicale, Enzo Fischetti, I DiteloVoi, Santino Caravella, Gianni Marino, Miele, I quattro gusti e tanti altri comici che si scopriranno e si ameranno di settimana in settimana.

Ecco le dichiarazioni audio dei protagonisti del programma televisivo a cura di Francesco Russo e Silvana De Dominicis:

Gigi e Ross:

Ivan e Cristiano:

Francesco Cicchella:

Ciro Giustiniani:

Marco Critelli:

Mino Abbacuccio:

Alessandro Bolide:

Su Silvana De Dominicis

Vice direttore di La Gazzetta dello Spettacolo, amante degli animali, la natura e la cucina veg. Umiltà e sensibilità sono nel contempo i miei pregi e difetti.