Mago Forest ed Elisabetta Canalis per GialappaShow
Mago Forest ed Elisabetta Canalis per GialappaShow

GialappaShow: gran finale con Elisabetta Canalis

La settima e ultima puntata della terza edizione del GialappaShow è stata condotta dal mago Forest e da Elisabetta Canalis.

Secondo i dati auditel, la puntata è stata la più seguita della stagione, mentre sui social il programma è andato in tendenza con ben 3 hashtag diversi: gialappashow elisabettacanalis pubedeoro (riferimento allo sketch di Ubaldo Pantani con Ciccio Graziani)

C’era grande attesa sull’ultima puntata del GialappaShow che infatti troviamo farcito di sorprese e ospiti: Ugo Dighero con il pupazzo Gnappo, Giorgio Montanini, Claudia Gerini, Diodato, Ciccio Graziani, Scintilla, Dario Vergassola e poi lui! Il re, Fabio De Luigi!

Speriamo che la Gialappa’s torni per una prossima edizione. Il valore del programma è che non ha spettatori passivi. Il pubblico partecipa attivamente. Le clip vanno forte sui social e i tormentoni vengono ripetuti. È come se il GialappaShow vivesse anche dopo la messa in onda!

Vediamo i punti di forza di questa puntata caratterizzata da grandi ospiti, grandi esibizioni e un grande muro abbattuto dal fachiro Tandori!

-SENSUALITÀ A CORTE CON FABIO DE LUIGI (10)
Così si vince facile. Niente da dire. Jean Claude è su un altro livello. È impensabile eguagliarlo. Ed è difficile da descrivere la voglia del pubblico di rivedere De Luigi con la Gialappa’s…

In tutta l’edizione, solo due pezzi sono riusciti a tenere testa (anche in termini di successo di visualizzazioni) con i video di Jean Claude e Madre: Alessandro Borghese di Max Giusti e Doc Doc.

-I CIAK TAGLIATI DI 4 RISTORANTI (9+)
Max Giusti è così bravo a fare il comico che è normale chiedersi perché non faccia solo questo nella vita. La sua imitazione di Alessandro Borghese è devastante. La Gialappa’s ha il potere di rilanciare delle carriere. È innegabile che il binomio Giusti-Gialappa faccia bene ad entrambi.

-DOC DOC (9+)
La parodia di Doc, il grande successo di Rai Uno, è un appuntamento fisso per chi segue il Gialappashow. Brenda Lodigiani dà il meglio di sé e dimostra di essere un’attrice comica straordinaria. Quando fa finta di vomitare è devastante! Alessandro Betti nel ruolo di Argentero è Doc Doc, chi è?! Questa terza edizione è stata la migliore per il comico che ha trovato una sua dimensione nel programma come “imbecille da massacrare”. Doc Doc finisce strizzando l’occhio a Shrek: anche la bella principessa diventa un orco!

MAHMOOD (8)
Gigi di Gigi e Ross stupisce tutti con la geniale idea di Mahmood che canta Peppino di Capri. Cos’altro si può aggiungere? Gigi e Ross sono dei comici professionisti, ma anche dei brillanti ideatori di trovate sempre inaspettate. Tiziano Ferro era il cavallo di battaglia di Gigi. Ma questo avveniva prima che ci fosse Mahmood!

-ANNALAISA (8)
Il personaggio è fortissimo e funziona moltissimo. Niente da dire. Brenda Lodigiani si è fatta conoscere nella prima edizione. Nella seconda è esplosa e nella terza ha consolidato il lavoro fatto. Ha raccolto i frutti concentrandosi su quello che c’era senza presentare un progetto nuovo ad eccezione di Doc Doc. Annalisa potrebbe fare qualsiasi cosa e piacerebbe sempre. Infatti fa pole dance (cosa mai fatta da Annalisa vera!!). Si butta su un palo e in Boris direbbero “Così de botto, senza senso!”. E funziona perché vale tutto. Forse in futuro vedremo Annalaisa che cucina o gioca a tennis! Farà ridere comunque!

TENTESCION AILAND (8)
Questa è stata la puntata più bella di tutti gli episodi di Tentescion in tre edizioni. L’idea di Gigi e Ross di replicare le dinamiche di coppia sentimentale sulla loro coppia lavorativa si è dimostrata geniale. Davvero originale ed esilarante. Il tutto è stato arricchito anche da Scintilla e Dario Vergassola che ritorna con la Gialappa’s dopo anni e i social sono esplosi. Menzione speciale in questo episodio anche per Edoardo Ferrario che vendete tette. È sempre bello vedere i comici che fanno le cose insieme. Come Brenda Lodigiani con Ubaldo Pantani che torna a vestire i panni di Shatto.

Lascia un commento