Lina Sastri. Foto di Foto Valdina Calzona
Lina Sastri. Foto di Foto Valdina Calzona.

Teatro Gelsomino, si riparte da Lina Sastri

Sarà Lina Sastri, venerdì 15 novembre 2019 ad aprire con la sua “Appunti di Viaggio” la nuova stagione teatrale al Teatro Gelsomino di Afragola (NA).

Lina Sastri. Foto di Foto Valdina Calzona
Lina Sastri. Foto di Foto Valdina Calzona.

Ed è così che si alza dunque al teatro comunale il sipario per scandire l’inizio di una stagione artistica e di spettacoli che si preannuncia ancora una volta brillante e affatto banale.

Ed anche quest’anno il manager della “Gabbianella Club” Gianluigi Osteri che gestisce il teatro, ha voluto riservare per il suo pubblico alcune “esclusive” di pregevole matrice con artisti del calibro di Peppino di Capri, Paolo Ruffini, Alessandro Benvenuti e Stefano Fresi e ancora il sempre gettonatissimo Biagio Izzo con Tartassati dalle Tasse, spaziando quindi attraverso ogni genere artistico e del gusto, con le musiche popolari di Carlo Faiello e la grazia sensibilità e voce toccante di Francesca Marini.

Ritmi questi, che verranno scanditi al “Gelsomino” grazie al direttore artistico Antonio Nardiello, anch’egli in scena, e dall’ospitalità accogliente di Alessandra Cappuccio. Ma le novità non finiscono qui. C’è il cartellone di “Dentro le Note” curato dal direttore artistico Maria Giovanna Siciliano Iengo, con rassegna di musica classica e jazz, che approda quest’anno alla sua quarta edizione. E ancora, la prima edizione di “Act’ in Drama” per avvicinare alla drammaturgia contemporanea con la direzione artistica di Gianmarco Cesario e Iolanda Schioppi.

Colpi di scena dunque, ai quali Gianluigi Osteri alterna altrettanti colpi di estro sia artistico che imprenditoriale, in questo teatro Comunale di Afragola il ricordo del quale – chiuso e abbandonato – è oramai per fortuna assai lontano.

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Lascia un commento