Zelig Cabaret - Capodanno 2015

Allo Zelig Cabaret il Capodanno 2015

Zelig Cabaret - Capodanno 2015

Metti la voglia di ridere, una location come lo Zelig Cabaret ed una banda di comici per salutare il nuovo anno che arriva: l’indirizzo esatto è viale Monza, il numero civico 140, e il nome del locale è ormai diventato un cult per chi vuole ridere di gusto.

Da sempre la formula magica del successo dello Zelig Cabaret non si basa su caviale e paillettes, ma su un’accurata scelta degli artisti e dei testi che propongono, qualcosa che si ripete ogni giorno dell’anno, dal 1 gennaio al 31 dicembre.
Ecco perché i migliori comici degli ultimi ventinove anni sono tutti passati di qui, una tappa fondamentale per tutti loro.

E allora, come da tradizione, anche questa volta lo Zelig Cabaret di viale Monza 140 si prepara per offrire una notte di fine anno memorabile per tutti gli amanti del teatro e del cabaret, una serata fra amici semplice, divertente, panacea per il cuore e per la mente, nel suo genere assolutamente unica, da stra-consigliare a tutte le persone cui vogliamo bene. Per ridere e sorridere ancora una volta insieme.
Una serata speciale condotta da VINCENZO ALBANO che tra un comico e l’altro non mancherà di allietare il pubblico con i suoi monologhi e i suoi personaggi raccontando ciò che lo circonda in modo irriverente e scanzonato.

Da non perdere quindi l’esilarante spettacolo di cabaret che riscalderà l’atmosfera in attesa della mezzanotte e poi… spumante e panettone per tutti! Fino all’alba per fare colazione tutti insieme.
Sul palco si alterneranno LEONARDO MANERA, CINZIA MARSEGLIA, FAUSTO SOLIDORO, GIORGIO VERDUCI, DIDI MAZZILLI, ENZO POLIDORO e quest’anno Zelig Cabaret vi propone anche le performance di burlesque con SPYCI APPLE e BON BON RIBBON
Iniziando da LEONARDO MANERA che con vari interventi in scaletta, porta sul palco momenti della sua più nota comicità televisiva, alternandoli a canzoni, personaggi e monologhi sconosciuti al grande pubblico. Un assemblaggio “libero” dove non mancano momenti di improvvisazione, senza mai perdere il gusto per il divertimento e la risata. Tra i senatori della comicità di Zelig TV, Leonardo Manera per l’occasione creerà una commistione abilmente orchestrata di puro cabaret di parola e di cabaret d’atmosfera, dando prova delle sue poliedriche capacità di artista, esibendosi in sketch dal gusto paradossale e dallo spiccato contenuto umoristico.

La serata prosegue e la risata mette i tacchi con CINZIA MARSEGLIA che a fine anno sarà ancora più esplosiva! Un artista e comica a tutto tondo: nasce in teatro e arriva al cabaret attraverso il normale percorso casuale che contraddistingue molte rivelazioni, frequentando la scuola di Lucia Vasini, poi quella di Manuel Serrantes, stage teatrali ed i laboratori di Zelig. Comica pugliese, grintosa e talentuosa, se fosse un calciatore indosserebbe la maglia numero 10, quella preziosa del fantasista. Improvvisa, incanta e “strattona” il pubblico come solo lei sa fare.
Arriviamo agli interventi comici di FAUSTO SOLIDORO che proporrà da un lato i nuovi provini di “Marìo De Janeiro”, lo strampalato provinante di Zelig e dall’altro le esilaranti opinioni delll’esponente del Movimento Cinque Stelle, non ha assolutamente alcun parere riguardo il proprio impegno politico. Non ha nemmeno idea di essere in parlamento, l’ha scambiato per un palazzetto dello sport. D’altronde è normale, lui nasce come “vice apprendista stagista”…

Imperdibile la comicità di GIORGIO VERDUCI, eclettico comico milanese dal ricco curriculum. Lo si conosce soprattutto per il personaggio del signor Verduci, l’uomo in camicia e cravatta armato di mazza da baseball, pronto a dare “randellate” ai comportamenti più fastidiosi e stupidi della società. Anche Padre Donovan, il predicatore dell’amore che si fa trasportare con fervore dalle parabole ricche di citazioni della vita quotidiana passerà sul palco di Zelig Cabaret…insieme al Dottor Regina, una vera esperta della comunicazione non verbale e del linguaggio del corpo!
E dopo monologhi, personaggi al veglione di Zelig Cabaret arrivano le surreali, clownesce e imprevedibili gag di ENZO POLIDORO e DIDI MAZZILLI che presenteranno il meglio del loro repertorio. Due artisti dalle molteplici esperienze che hanno calcato i palcoscenici di tutte le forme e dimensioni, partendo dall’esperienze nel teatro-cabaret utilizzando un linguaggio clown fino ad approdare alla TV con i personaggi di Colorado, Turbotabbis, Vai via tu, Okea! Presentano uno show per tutti i gusti, dal sapore demenziale ma innovativo, giocando con la magia e la clownerie, che vi lascerà sorpresi ma senza dubbio .. di buon umore!

E tra un numero comico e l’altro in scena anche BURLESQUE di SPYCI APPLE e BON BON RIBBON, prorompete, intrigante e giocoso tra glitter, strass e paillettes! Ironia, vivacità e divertimento non mancheranno negli acts delle due performer Fabia Evangelista e Carmela Perrone. Dalla fatina delle caramelle, all’omaggio agli anni ’50, al Gatto con gli Stivali per finire musicalmente con i Blues Brothers!

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Lascia un commento