Federica Panicucci per il Capodanno di Canale 5. Foto dal Web
Federica Panicucci per il Capodanno di Canale 5. Foto dal Web

Capodanno di Canale 5: gli ospiti

In occasione della Giornata Mondiale per la Pace, domenica 1° gennaio 2023 Federica Panicucci presenta, in prima serata su Canale 5, il Capodanno dal nome “Concerto per la pace”.

Dall’Auditorium della Conciliazione di Roma grandi artisti italiani e internazionali si esibiranno nel segno della speranza e della solidarietà, sentimenti che gli orrori della guerra in Ucraina hanno risvegliato nella coscienza di tutti.

Gli ospiti del Capodanno di Canale 5

Nel corso della serata evento, saliranno sul palco: José Carreras, Amy Lee di Evanescence, Gigi D’Alessio, Fiorella Mannoia, Cristina D’Avena, Orietta Berti, Aka 7even, Hevia, Neri Marcorè, Darin e Kayma. Gli artisti saranno accompagnati dall’Orchestra Italiana del Cinema, diretta dal Maestro Adriano Pennino.

Al “Concerto per la Pace” saranno presenti anche il Piccolo Coro Le Dolci Note e Vincent Bohanan and the Sound of Victory Gospel Choir. Il tema universale della pace sarà protagonista, inoltre, di alcuni brani significativi letti, tra gli altri, da: Elena Sofia Ricci, Leo Gullotta e Bianca Guaccero.

Inoltre, prenderanno parte alla serata alcuni campioni dello sport come: Federica Pellegrini, Marcell Jacobs, Fiona May e Chiara Vingione.

L’evento avrà uno scopo benefico, quest’anno ancora più urgente. Per offrire un aiuto concreto alla popolazione ucraina, vessata da quasi un anno di conflitto, il pubblico potrà sostenere un progetto dei salesiani delle Missioni Don Bosco, rivolto alla costruzione di un bunker, come prescrivono le leggi in tempo di guerra. Questo stesso spazio diventerà un teatro per i tempi di pace. Il “Concerto per la pace” è patrocinato dalla Fondazione Pontificia Gravissimum Educationis del Dicastero per la Cultura e l’Educazione; A.F.I. Associazione Fonografici Italiani; Roma Capitale.

La regia dell’evento è affidata a Roberto Cenci.

E voi avete già scelto su quale emittente televisiva sintonizzarvi per l’ultimo giorno dell’anno ed il primo di quello nuovo? Fatecelo sapere nei commenti e raccontateci dei vostri festeggiamenti!

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Lascia un commento