Attesa per Maurizio Battista: “Ero felice e non lo sapevo” al Teatro d’Annunzio di Pescara

IMG_0313

Maurizio Battista sarà al Teatro d’Annunzio di Pescara il prossimo 25 agosto con il suo nuovo spettacolo “Ero felice e non lo sapevo” (inizio ore 21.30). Il popolare attore torna nel capoluogo adriatico dopo lo straordinario successo riscosso lo scorso anno. Lo spettacolo è organizzato da Alhena Entertainment.

Le emozioni sono componenti fondamentali dell’esistenza. Vivere appieno significa sperimentare gioia, paura, passione, amore, nostalgia, sofferenza, allegria… Tutte sensazioni che rendono colorata la nostra vita. Tuttavia da sempre il pensiero e la filosofia si incentrano sulla ricerca dell’emozione più grande: la ricerca della felicità.

Che cos’è la felicità? É vero che i soldi rendono felici? E’ vero che basta poco per essere felici?

La felicita è davvero “un bicchiere di vino con un panino” come cantavano Al bano e Romina? Sì!

Oggi però bisogna sapere che vino è, che pane è e che companatico ci metti dentro. Mica basta un semplice panino con la mortadella!

Ero felice e non lo sapevo, eh già! Perché molte volte ci accorgiamo della felicità quando l’abbiamo persa, e allora cosa è oggi che ci rende felici?

IMG_0321

In questo spettacolo scritto a quattro mani con Riccardo Graziosi, Maurizio Battista si interroga e ci interroga se davvero la felicità è una piccola cosa Che cosa ci rende felice, una viaggio alle Maldive o una scampagnata tra amici?

Ho riconosciuto la felicità dal rumore che ha fatto andandosene (J.Prevert). Era mia moglie che se ne andava da casa”. Questa è una delle tante citazioni, dei tanti aforismi e modi dire sulla felicità che Maurizio scandaglierà.

La felicità è una piuma che solletica il nostro animo, ma bisogna trovare qualcuno disposto a solleticarci.

Sicuramente un buon viatico per iniziare è “Ero felice e non lo sapevo”, il nuovo spettacolo di Maurizio Battista. Un momento di assoluta felicità.

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Lascia un commento