Maurizio Battista
Maurizio Battista

Maurizio Battista torna con: Ve ne siete mai accorti?

Il mattatore Maurizio Battista torna su Rai 2 in seconda serata, con un programma in 4 puntate, dal titolo “Ve ne siete mai accorti?“.

Maurizio Battista
Maurizio Battista

Il comico romano, con la sua comicità e il suo sguardo attento e scrupoloso, esaminerà e porterà simpaticamente “alla gogna” tutti quei gesti che – quotidianamente – poniamo in essere senza un apparente motivo, facendo luce sui costumi degli Italiani e sulle loro gestualità quotidiane, bizzarre e, talvolta, inconsce. Quante volte – durante la giornata – ci sorprendiamo a compiere gesti in maniera inconsapevole, senza una vera e propria motivazione logica e funzionale? Pensiamo a quando entriamo in un bar, quando siamo in automobile, quando mangiamo al ristorante, o durante una passeggiata. Abitudini, vezzi, assuefazioni, tic, o semplici modi di fare che ripercorreremo insieme a Maurizio Battista e agli ospiti che si interfacceranno con l’istrionico e poliedrico showman. Con uno sguardo anche al sociale.

La regia è affidata a Giovanni Caccamo che insieme al direttore della fotografia Marco Lucarelli sono riusciti a ricreare un ambiente caldo e familiare dove sentirsi a casa.

Nella prima puntata in onda il 15 Marzo 2021, si parlerà anche delle file alle casse del supermercato, degli acquisti on line, dei collezionisti e dei monopattini. Insieme a Maurizio Battista, il Giudice Censore, il Menestrello, l’Ispettore della Siae e la “voce fuori” campo di Vittorio Rombolà.

“Ve ne siete mai accorti?” è un programma di Alessandra Moretti scritto da Maurizio Battista, Vittorio Rombolà, Gabriele Pellegrini e Fabrizio Di Renzo, prodotto da Fabio Censi e “Occhio per Occhio Entertainment”.

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Lascia un commento