Presentazione cartellone Arena Flegrea 2020
Presentazione cartellone Arena Flegrea 2020

Arena Flegrea 2020: ecco gli ospiti

Presentato ufficialmente il cartellone degli ospiti per Arena Flegrea 2020 al Teatro Troisi, dove il patron Pino Oliva, per dare un preciso segnale di ripresa dopo il terribile stop firmato CoronaVirus, ha presentato in conferenza stampa “Dove eravamo rimasti ripartiamo insieme”.

Questa la grande rassegna musicale e teatrale, in programma all’Arena Flegrea dal prossimo 11 Luglio 2020.

Le dichiarazioni

L’artefice e organizzatore dell’evento Oliva, patron del Teatro di via Leopardi a Napoli ha spiegato: “L’Arena Flegrea è l’unico spazio in città che con il suoi 6.600 posti disponibili può assicurare nel rispetto delle restrizioni una capienza di oltre 2700 spettatori per evento. Per i napoletani e non, desiderosi di tornare ad assistere al rito dello spettacolo, propongo una kermesse in grande stile animata, da personaggi del calibro di Massimiliano Gallo, Peppe Iodice, Sal Da Vinci, Maurizio Battista, Biagio Izzo, Andrea Sannino e Simone Schettino. Tutto ciò perchè mi piacciono molto le sfide e ritengo che ho il dovere di provarci! Primo perchè mi piace lavorare e non riesco a stare fermo, secondo perchè sono convinto in una veloce ripresa, sperando che questo pensiero non sia soltanto una mia convinzione. Un’iniziativa, la mia, nata dalla volontà di regalare, dopo tanto soffrire, qualche ora di spensieratezza al pubblico e di stare vicino alle maestranze del mondo dello spettacolo tanto colpite dallo stop per la pandemia, E’ a loro infatti che intento devolvere il 20% degli utili della kermesse sperando che presto si possa riprendere a lavorare tutti insieme“.

Gli spettacolo in programma

Durante la conferenza con la presenza del Sindaco di Napoli Luigi De Magistris, si è parlato del cartellone e degli eventi collaterali con tutti gli artisti presenti,

  • 11 luglio – Massimiliano Gallo – Resilienza 2.0
  • 17 luglio – Peppe Iodice – Sblockdaun
  • 24 e 25 luglio – Sal Da Vinci – Live (con la partecipazione di Fatima Trotta)
  • 31 luglio – Maurizio Battista – Ma non doveva andare tutto bene?
  • 8 e 9 agosto – Biagio Izzo – Un italiano di Napoli
  • 4 settembre – Andrea Sannino – E’ Gioia Live
  • 12 settembre – Simone Schettino – Il meglio di…

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Lascia un commento